ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
#1 |
Nuovo ospite
|
![]() buonasera, sono una studentessa (ultimo anno liceo scientifico) completamente disorientata per la tesina da preparare!
vi chiedo una mano. la mia intenzione era quella di proporre una mia antropologia, mi è difficile spiegarla ora in poche righe. sinteticamente riguarda il relativismo del giorno d'oggi se c'è qualcuno interessato ad aiutarmi mi può scrivere a sissi.obi@hotmail.it. mi piacerebbe poter discutere con qualcuno per capire quali sono i punti deboli del mio lavoro. mi spiace aver scritto in questo spazio ma essendomi appena iscritta non sono ancora pratica del sito grazie |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
![]() Data registrazione: 18-05-2004
|
Come ha detto nexus, purtroppo sono costretto a chiudere questa discussione, come precisato dal regolamento.
Dico purtroppo perché, naturalmente, non mi piace chiudere le discussioni, ma ultimamente mi capita spesso (causa avvicinamento esami di stato). Questo è un forum che offre tematiche ben precise, non è un forum generico il cui difetto è l'inflazione di messaggi in cui annegano i contributi più seri. Questo forum vuole essere uno strumento di discussione che possa portare ad un confronto di idee e ad un reciproco arricchimento, un contenitore che attraverso le riflessioni dei partecipanti possa testimoniare la volontà nel cercare il significato dell'universo che è dentro e fuori di noi. Non è che (per esempio prendo questo caso) non sia interessante una nuova antropologia basata sul relativismo, anzi probabilmente sarei il primo a rispondere. Il problema sta nel scrivere una apertura del topic in modo che offre poco spazio al dialogo. Per esempio: se invece di aprire un topic dove non si dice praticamente nulla, con la sola eccezione che si da una email e si dice che il tutto è per la tesina, si fosse semplicemente esposta la propria teoria, allora sì che il topic sarebbe stato un topic interessante. ![]() epicurus |
![]() |