Ciao
Il punto qui mi sembra essere il perdersi in sogni e paure.
Riferimento di Crazy
x mk: credo che una persona si chiuda in stessa non solo x paura...ma anche per inseguire un sogno.
A me è successo di sperimentare come le due cose vadano a braccetto: sogni e paure.
Io, per portarti una mia esperienza, mi sono chiuso per inseguire un sogno, ma anche per paura di non riuscire a raggiungerlo; mi sono chiuso perchè "non mi amavo", ma anche perchè non ero accettato; mi sono chiuso perchè inseguivo un sogno, ma non mi amavo, così chiudermi mi è sembrata la cosa più giusta, dal momento che non rischiavo nel rischiare di non riuscire a raggiungere il mio obiettivo; mi sono chiuso perchè sentivo forzato l'amore di chi mi amava, come fosse un opera di carità, di compassione; ma la compassione era la mia verso me stesso;
mi sono chiuso per poter evitare di soffrire, di scontrarmi con le probabili sconfitte della vita, di evitare la sofferenza, e diventare una pietra, distante, fredda, poteva impedire che soffrissi; senonchè davo così, a me stesso, la sofferenza che volevo evitere giungesse dall'esterno, rassicurando il mio narcisismo e sentendomi chiamato a qualcosa di più grande; un sogno troppo grande e troppo poco amore per me stesso, due cose che non possono non contrastarsi;
perchè ci si chiude: io perchè giocavo a scaricare le mie paure, le mie colpe, sugli altri, quando erano solo mie, e poi via il resto; perchè ho intuito qualcosa che poteva anch'essere un'ilusione, ma che ha cambiato il mio modo di verdere la vita;
Non ci si chiude per un sogno, per un sogno ci si apre ancor di più alla realtà della vita, per poterlo raggiungere; per paura ci si può chiudere; perchè succeda non lo so, ma non m'importa; l'importante è non farlo, perchè non porta da nessuna parte; aprire bene gli occhi, giocare il proprio sogno nella realtà, questo si; impegnarsi e "sbattersi" per quello che si vuole; lavorare per i propri sogni, perchè un sogno non è un dono, è un sacrificio della vita; si lavora per lui.
Non so cosa si sia capito perchè purtroppo sono di fretta, ora scappo, bye!