Infatti la mente è il centro del nostro corpo, la base strategica ed è da li che partono tutti gli impulsi nervosi verso il nostro involucro che è il corpo.
Quaglia, con questa frase fai sembrare la mente e il corpo due cose completamente separate.. e sembri dare alla mente un principio metafisico.. ma io non sono ateo e non interpreto le parole altrui come mi fa comodo. sì, si capiva che intendevi il cervello.
Puoi considerare l'uomo essenziale (ovvero ciò che distingue l'uomo dagli animali) oppure il suo corpo. tu tendi a considerare il suo corpo ma questo rimane uno strumento per una realizzazione consapevole. Ciò che sei TU è diverso dal tuo corpo che usi come strumento per provare la TUA soddisfazione. Certo, devi soddisfare anche i bisogni fisici ma non è diverso dal controllare il motore all'automobile periodicamente, checkare il livello dell'olio o della benza.. TU (uomo essenziale) sei comunque ciò che usa il l'automobile (corpo). Avere l'automobile e doverla controllare ogni spesso, la dipendenza che ne abbiamo ecc. beh, potremmo considerarci dunque la nostra macchina solo perchè dobbiamo usarla?