ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
24-09-2002, 12.20.08 | #6 |
Ospite abituale
|
Non chiedere scusa se dici ciò che pensi......
schieppwaters, io apprezo molto la sincerità e la schiettezza delle persone, mi piace confrontarmi e crescere sulle diverse opinioni delle persone, probabilmente io guardo la vita da un'angolazione diversa dalla tua, ciò non vuol dire che le mie idee siano giuste e le ue sbagliate, è solo che viviamo la vita in maniera diversa......
tutto quì, purtroppo come ho già detto, ci sono cose che non si possono spiegare, se non le vivi non le capisci fino in fondo...... però ti garantisco che quando il bene più grande non è un bene materiale, il valore fondamentale diventa il rispetto, l'Amore e la sincerità..... il resto è solo contorno......ciò che porto nel cuore e nei pensieri, nessuno me li porterà mai via, il resto prima o poi svanirà........ Vedi un giorno sulla Metro, uno dei tanti bimbi che chiedono l'elemosina, si è avvicinato a me con la mano tesa, io difficilmente do offerte in denaro, e a quel bimbo, ho dato due Brioches, la mia colazione, però prima di dargli le Brioches ho chiesto al bimbo di parlare un po con me, e cosi' abbiamo chiacchierato qualche minuto...... di banalità ovviamente, come ti chiami, che squadra tifi, ti piace giocare ecc. ecc. Beh che tu ci creda o no, quel bimbo scendendo dalla metro mi ha fatto un dono enorme, niente in confronto a ciò che gli avevo dato io....... il suo ciao ed un sorriso enorme...... difficile da scordare, la sua immagine la porto nei miei pensieri, un'istante di felicità........ un dono al mio cuore UN SORRISO PER TE |
24-09-2002, 16.21.17 | #7 |
Ospite abituale
|
albero
mi sento piu' albero che bimbo, anche se a volte mi piace essere bimbo, anche se è bello ricevere doni dagli altri...
schieppwaters mi spiace che queste cose ti diano la nausea, mi spiace perchè se ti danno la nausea penso che onn le vivi, e viverle è stupendo. parlando semplicemente di regali: è bello ricevere un regalo, mi riempie il cuore, e non parlo delle cose materiali, ma di quei pensieri che ti riempiono l'animo......gli ultimi regali che ho ricevuto possono sembrare insignificanti ma a me hanno riempito il cuore.. per questo mi piace piu fare regali che riceverli, posso donare agli altri quelle sensazuioni, un pensiero per loro, un sorriso......mi rende felice un fiore per voi! |
25-09-2002, 18.45.04 | #9 |
Nuovo ospite
|
Mi piacerebbe sentirmi come l'albero che ha donato tutto di se....
Peccato Chiccagioia che non l'hai scritto tutto questo raccontino... io ce l'ho completo... ed è bellissimo... ti fa capire quanto ha donato l'albero... fino a diventare un ceppo.. per far felice il bambino... Ma chi nella realtà riesce ad essere come l'albero? Siamo di carne ed ossa e quindi soggetti ad errori ed egoismi.... ciao |
27-09-2002, 21.34.11 | #10 |
Ospite
|
grazie a tutti voi
che rispondendo avete fatto un dono a me e a tutti quelli che hanno letto.
Credo che fermarsi un attimo a riflettere sia già un dono che facciamo a noi stessi e in quell'attimo diventiamo gli alberi di noi stessi bambini. A volte forse dovremmo prenderci cura di noi stessi tanto quanto siamo tesi a prenderci cura degli altri.. Un abbraccioforte Chiccagioia |