ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
03-06-2005, 00.56.30 | #8 |
Utente bannato
|
A Lenin a Marx e altri come loro......
Scrivere , impostare , filosofare su dottrine esistenziali si stà facendo da molto tempo e per tutti vi sono stati glorie riconoscimenti , pratiche , approffondimenti e.......fallimenti!! ,la gloria effimera del dire non ha nulla da condividere con quella del fare e infatti tra il dire e il fare ci stà di mezzo il mare!!. Come per il tuo amico Marx che di umanità conosceva ben poco!! se "suppongo" coloro che ispirò ebbero i risultati che tutti conosciamo!!. Dai testi si può imparare estrapolando un poco di lì un poco di là , ma da un solo testo , come quello di Marx , o altro non si può imparare o credere di conoscere il "tutto" certi testi li ho lasciati e vanno lasciati per zucche vuote in cerca di riempitivo, la parte migliore della struttura del pensiero deve essere personale e non adattata o adottata dagli altri , si finirebbe così come dice il tuo amico Marx uno dei......miliardesimi , ti immagini che allegria!!. Spero di averti offerto lo spunto per ragionarci su , per me sarebbe un orgoglio discuterne con.....Lenin!! è il sogno di tutta la mia vita!!....Indigesto.
|
03-06-2005, 01.23.04 | #9 |
Utente bannato
|
Per......Vapensiero......
È l'uovo di Colombo infatti!! la prevaricazione , e tu lo sai , e apposta mi provochi , ma io stò al gioco perchè ti ho letto e sento che hai fondo , come dicevo la prevaricazione è nel DNA nella natura , sotto gli occhi di tutti sia vivente umana , animale o vegetale!! chi non prevarica in un modo o nell'altro è un mezzo aborto , ossia incompleto e da tale merita di compiere il suo tragitto esistenziale!!. Proprio nel comunismo vi è la sua esaltazione, del prevaricarismo , per eccellenza il comunismo è l'esatto contrario di quello predicato e impraticato!!. Non è uno sciolgli lingua è semplicemente la verità , sacrosanta verità , infatti dal più umile la lotta per risalire la china , la scalata è continua , se vuoi "bene" devi dare , se non dai avrai lo standard , che dal parrucchiere vuol dire una tosatura a scodella , o dal sarto un abita a tubo e così via.....e per gli altri con te è la stessa cosa , tu ti offrirai di conseguenza a quello ti offrono!!. Bestialità più grossa del comunismo non esiste!! , ma dato che parliamo di DNA e questo è una componente che ci contraddistingue tutti!! è implicito che in tutti noi vi è l'istinto a prevaricare!! Chiaro , un saluto......Indigesto.
|
03-06-2005, 01.32.06 | #10 |
Utente bannato
|
A Epicurus......
Epicurus , non cambiare le carte in tavola , io stò parlando , primo di previlegi e poi di principi , semplicemente gli uni fanno a cazzotti con gli altri se messi a confronto o in contrasto e alla fine si annullano a vicenda!! , pensaci un po' su e......non uscire dal seminato. ciao . Indigesto.
|