Per indigesto.
C............indigesto, io ti chiedo informazioni sulle fonti della tua affermazione e tù cosa fai? Mi sciorini una lezione social/politica che è la scoperta "dell'acqua calda", scordando la mia richiesta, per la strada.
Io, in quanto a prevaricazioni, non parlerei solo di Comunismo, ma parlerei di Fascismo, Nazismo e totalitarismo in genererale.
Infine, non sono d'accordo sul fatto che la prevaricazione stia nel DNA, quello che potrebbe stare nel DNA, credo sia l'egoismo, derivante dalla paura che l'uomo si porta dentro, dalla
nascita alla morte.
Paura derivante dall'instabilità di quel processso termico che noi siamo. E' tale processo, insito nella materia con cui siamo formati, , a mio modo di vedere, è quello che ci porta la paura e l'instabilità; da lì ad entrare in una condizione di egoismo il passo è breve.
Secondo questa teoria, invece, potrebbe essere proprio una concessione di suddivisione di tutte le risorse della terra (come quella comunista, Cristiana o chiamala come ti pare), a far sparire, in parte, le angosce dell'instabilità che comporta tale processo.
Non scordare che noi ci misuriamo la temperatura corporea, tragurgitiamo calorie e poi le bruciamo; e quando finisce questo processo termico finisce la vita, e alla fine non ci abbiamo capito un C............., perché come afferma la Viandante sul suo Link, finché i credini diranno boh! i problemi non si risolveranno mai.
A proposito: sai mica se la viandante ha smesso di farlo?
Ciao -scherzo- nell'attesa di finire la mia porzione di......Carburante.
PS. Grazie per il riconoscimento di una profondità, e in ogni modo nella natura che ci circonda non esiste solo la prevaricazione ma anche la simbiosi, che vuol dire: "Convivenza" o no!!!!
Ciao
Ultima modifica di Vapensiero : 03-06-2005 alle ore 08.59.22.
|