a proposito di battesimo......
proprio ieri mio fratello , dovendo battezzare la sua bimba appena nata , mi ha detto che purtroppo dovrà rinunciare all'idea di far fare a mia moglie la madrina.......
Eh sì......perchè non essendo mia moglie cattolica NON si può....
Proprio ultimamamente mi ero tanto riavvicinato ai valori base del cristianesimo e se da un lato capisco la "burocrazia ecclesiastica " , dall'altro mi sorge il dubbio che se da un lato si professano valori come la fratellanza , dall'altro ci si contraddice profondamente con decisioni del genere.....
Forse scantono ....ma lo dico col cuore : Chiesa e Religione evidentemente sono da sempre due cose diverse. La vera spiritualità sempre meno alberga nella "casa del signore "....... Si professano dei valori da un lato e poi nel contempo li si calpestano da un altro....
Si organizzano convention mondiali per riunire le religioni del mondo.........ma ora immagino l'ipocrisia con la quale una cosa del genere vien messa su........
E mi rendo sempre più conto , man mano che vado avanti , che Dio è dentro di noi ........e non per forza in Chiesa...!
E non nel senso..come qualcuno ha scritto ed interpretato ..che noi poi diventiamo Dio....... ma che Dio va cercato dentro di noi , pian piano , con equilibrio e senza forzature....e che cercando cercando , esso si rivelerà a noi.......naturalmente. ( fra l'altro parole famose di Gesù.....)
Rocco