ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
11-09-2003, 09.13.45 | #6 | |
Ospite
|
Re: Ci vuole coraggio!
Citazione:
Caro Auro,è un vero piacere fare la tua conoscenza ed avere il privilegio della tua attenzione. Spesso mi chiedo se andare contro tutto e tutti per affermare se stessi sia un atto di estremo coraggio o una decisione presa in un attimo di pura follia. E' più sano essere accettati e benvoluti, circondati di sorrisi e di approvazione e sentirsi dilaniare dentro, o essere noi stessi sempre e comunque anche a costo di vivere isolati? Credo che la diversità sia un privilegio che si paga con la solitudine. P.S. Comunque, per la precisione, è Snake-eyes....come mai questo dubbio???!!! Ciao. |
|
11-09-2003, 10.02.19 | #7 |
Ospite abituale
|
Ciao Snake eyes e piacere di conoscerti...
Concordo cn te sul fatto di essere sempre se stessi anche a costo di passare momenti di crisi e solitudine,ma si sa...dopo il buio,dopo l'oscurità,prima o poi,si intravede sempre un raggio di luce...come dice una bellissima canzone che ha accompagnato dei momenti difficili della mi a vita ..."in the dark is easier to see..." Ti auguro di essere sempre te stessa, avolte io non ne sono stata capace e me ne sono poi pentita... Un abbraccio, Rain |
12-09-2003, 00.08.54 | #9 |
Ospite
|
Carissima Rain,
il piacere è tutto mio!!!!Mi ha colpita quello che hai detto a proposito di non essere stata capace di essere te stessa e di esserti poi pentita....credo che la vita ricominci ogni giorno...non importa quanti anni tu abbia, quali errori tu abbia commesso e quanto male ti sia inflitta....ogni giorno è possibile cominciare una nuova vita basata su presupposti diversi e migliori, basta soltanto volerlo fortemente. Anzi, non serve nemmeno volerlo....l'esigenza nasce spontanea così come sentiamo il bisogno di respirare. Ti abbraccio Snake-eyes. |
12-09-2003, 01.54.10 | #10 |
iscrizione annullata
|
Leggendo il tuo post mi è venuta in mente la scena di Matrix in cui Neo,o comunque tutti gli altri "risvegliati",esce da quella sorta di liquido amniotico e si stacca dalle macchine.
Penso semplicemente che anche tu sia rinata. |