Citazione:
Originalmente inviato da animaaria
non intendo affatto escludere Dio, ma la nostra centralità. Chi ci abita? L'Attenzione può donarci la visione di una Volontà che ci permea ed all'occorrenza ci muove. Noi possiamo percepirci anche come quel soggetto che conserva l'arbitrio di dire un sì o un no a Dio, eppure alcuni segnali possono sminuire anche questa nostra velleità. A volte percepisco che siamo meri contenitori di uno Spirito..........
|
Penso sempre di più che la razionalità è davvero troppo limitata, ma è l'unico strumento che ci è stato dato, ma come possiamo ragionare di Dio solo con la nostra razionalità?!
Quando siamo bambini la volontà non è così arbitraria ma è l'unica realtà che abbiamo, in quel caso non siamo più meri contenitori di un spirito come dici te ma siamo uno spirito immerso nella totale realtà, ho paura a volta che se cerchiamo di smascherare certi meccanismi vitali con la nostra pura razionalità alla fine ci allontaniamo dalla vita stessa e ci diamo la zappa sui piedi, tanto bisogna ammettere che siamo pur sempre dei bambini rispetto a l'universo e a Dio, le vere cause i veri motivi sono a noi sconosciuti. Cerchiamo di vivere la vita calandoci veramente nella realtà e nei fatti reali penso che se siamo qui è stiamo vivvendo l'unico scopo non possa altro che essere quello: vivere al 100%.
Simili a Dio: se l'ha detto lui perchè non crederci!