ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
05-07-2003, 02.35.09 | #19 |
Ospite
|
un abbraccio ad un Fratello...Voy
Amato Fratello, so benissimo che comprendi... il tuo finto scetticismo non intacca la comprensione del tuo Cuore.
E dico "finto" perchè chi è realmente scettico è realmente chiuso alla comprensione... Un Cuore parla solo al Cuore che ascolta e comprende... Non sei scettico sei molto pratico e questa è un enorme qualità... vuoi sperimentare... se non vi è sperimentazione non vi è alcuna Verità... ma solo supposizione. Qualcosa diventa reale solo quando viene sperimentata in prima persona, altrimenti è e rimane una supposizione. E' divertente vedere che questa affermazione caratterizza la nostra esistenza, sempre e comunque... Sono sicuro che un uomo che non abbia mai conosciuto l'utilizzo del fuoco,non abbia nemmeno mai assagiato le bistecche cotte con il fuoco... avrebbe potuto supporre che una bistecca cotta avesse gusti magnifici, sopratutto d'inverno. Nel momento in cui ha usato il fuoco per cucinare la bistecca ha assaparoto il suo gusto reale, se non l'avesse fatto le sue supposizioni sarebbero rimaste solo ed esclusivamente vane supposizioni... ti saluto con un caloroso abbraccio lasciandoti una frase meravigliosa... "Ogni conoscenza che può essere percepita, misurata o sperimentata da qualsiasi entità è in grado di influenzare tale entità"... la misura dello Spirito non è ancora stata stabilita, ma questo non esclude a priori la sua esistenza... La vita potrebbe essre uno strumento ottimo per misurare lo Spirito, in quanto "Io sono vivo"... ... in quanto "Io sperimento la vita"... in quanto "Io comprendo dalla vita"... Un abbraccio Voy... |