ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
04-09-2007, 16.40.14 | #6 | |
Ospite
|
Riferimento: la morte alla base della vita
Citazione:
le "spiegazioni" dell'uomo trascendono il tempo dell'uomo e del suo essere un frammento di nulla nell'eterno; con il suo piccolo passato e futuro, l'umanità si perderà nel nulla, nella "trottola di morte". il sole finirà, l'universo che conosciamo scomparirà, in un suo passato, presente e futuro, per poi rinascere e ri-morire, con altri uomini ed altre spiegazioni relative a loro e al loro tempo.. e così via per l'eternità...... |
|
04-09-2007, 17.39.21 | #7 | ||
iscrizione annullata
|
Citazione:
Dunque anche questa (tua) "spiegazione"..... |
||
04-09-2007, 19.34.12 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
certo, inquanto non è una vera spiegazione, ma bensì un'idea personale di ciò che mi circonda. penso che sia una cosa destinata a morire con il mio universo, cos' come ogni altra idea o tentata spiegazione che dir si voglia, considerata patrimonio dell'umanità; nonchè ogni scienza del nostro mondo e tempo |
|
04-09-2007, 22.35.13 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ma allora non si deve parlare di patrimonio, non essendoci altro destinatario di tale lascito che la morte... |
|
05-09-2007, 13.12.00 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
infatti.. ciò che consideriamo patrimonio dell'umanità è destinato a finire con l'universo dell'umanità, non resterà traccia alcuna del nostro tempo, una volta sparito tutto. poi ci sarà nuova vita, nuove teorie, nuove scienze, nuovi pensieri, anch'essi destinati a finire nel nulla e così via.. sono d'accordo che quest'idea non sai molto positiva..però alla fine è ovviamente solo un'idea, non una sentenza o un postulato.. e d'altra parte ritengo che gli sviluppi relativi a questa visione siano ben lontani dal riguardarci, senza contare che nessuno potrà mai verificarlo.. |
|