Allora, non so proprio perchè, non è che ci abbia capito molto, ma mi fai venire in mente una discussione avuta con una persona una settimana fà ... beh era il giorno di Pasqua, e non avevo proprio di meglio da fare che parlare di buchi neri e espansione dell'universo ... cmq, questa persona cercava, sotto mia ottusa richiesta di spiegarmi un buco nero e proprio non riusciva ad andare oltre il calcolo matematico ( e ovviamente per mia carenza non capivo niente!!!). Non riusciva ad astrarre la sua mente dalle proprie conoscenze (vastissime) scientifico/matematiche ... la conlclusione è stata, non potendo dimostrare l'esistenza di un universo parallelo matematicamente, esso non esiste (nel buco nero esiste lo zero assoluto). Essendo lo stesso universo per definizione tutto. Ovviamente obbiettavo, ma non avendo le basi e le fonti per controbbattere, mi sono dovuta arrendere all'evidenza dei luminari scientifici. Risultato? Mi sono dovuta comprare un Toma sulla fisica quantistica e i buchi neri ... In qualche modo dovrò pur controbbattere, essendo la persona in questione mio fratello, devo in qualche modo tenere alto l'onore della parte femminile della famiglia.
Comunque che volevi dire???? Che la realtà è relativa????
ah! ti propongo una frase tanto carina:
"Quando hanno cominciato a voler spiegare la mia teoria con la matematica, non l'ho più capita"
Albert Einstein
|