Riferimento: attrazione e fertilità
Non vorrei dire castronerie ma noi tutti se avessimo a disposizione più soldi sapremmo sicuramente come spenderli; purtroppo non ce li abbiamo. Ma se è il partner maschio ad averli? Non rende forse reale quel sogno latente che ognuno di noi ha?
E inoltre, non elimina in un sol colpo l'aspirazione di una vita di avere un lavoro per potersi permettere una comoda abitazione e comfort vari senza dovere stare a contare l'ultimo centesimo?
La cosa non può che attrarre parecchio; come si sente dire spesso, non è condizione sufficiente spesso, ma è un punto in più.
La figura del maschio mantenuto da noi in occidente è parecchio denigrata da sempre, ma il contrario no, anzi, significa mettersi a posto.
Io in più credo che basterebbe fare qualche semplice domanda a qualcuna di queste donne per rendersi conto che il motivo della loro attrazione risiede tutto in prospettive ereditate culturalmente e da nessuna mano invisibile evoluzionista che guida la sopravvivenze della specie. Se si vuole parlare di fertilità ed evoluzionismo bisogna presupporre esseri umani come puri meccanismi biologici, totalmente inconsapevoli delle loro azioni, mentre queste motivazioni possono essere descritte benissimo.
|