ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
06-01-2007, 23.40.23 | #5 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Evoluzione...
Evoluti?!
Poveri noi. Se questa è evoluzione siamo proprio fregati!!!! Dal mio punto di vista siamo creature cieche, storpie, deformi, sorde. Se fossimo capaci di usare con intelligenza i nostri sensi e le nostra capacità di cognizione emotiva non saremmo a questo punto. Vedo l'umanità come un branco di lupi e un gregge di pecore che giocano su di una nave che affonda. In poche parole ritengo che l'umanità dorma credendo di essere sveglia. Una risicata minoranza ha messo in schiavitù la maggioranza e conduce entrambi verso l'involuzione mortale. Chi comanda?! chi ha le redini in mano?! di chi la responsabilità?! Di Dio non lo credo più a meno che non si stia divertendo da pazzi con noi. L'involuzione, ovvero lo spegnimento spirituale credo sia determinato dalle scelte fatte dai nostri avi e da noi. Piccole scelte, insignificanti scelte che in realtà determinato il futuro massicciamente. Come se ogni essere umano facesse rotolare una minuscola pallina di neve dal cocuzzolo di una montana, senza vedere la valanga che giunge a valle. Noi oggi stiamo nella valanga ed invece di fermarla sguazziamo e urliamo per farla crescere e non disperdere. Mary |
07-01-2007, 00.43.38 | #6 |
Utente bannato
|
Riferimento: Evoluzione...
Penso siamo una specie,forse, troppo evoluta che con la sua evoluzione prima o poi si farà male.
L'uomo sta diventando troppo padrone dell'ambiente che lo circonda e lo sta dominando come un dittatore spietato.... |