ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
29-10-2006, 23.52.54 | #12 |
Ospite
|
Riferimento: Tfr
La vicenda mi porta inevitabilmente a fare le dovute considerazioni politiche.
Premetto che io appartengo alla categoria dei lavoratori dipendenti, la maggior parte dei quali vota a sinistra. Anch'io votavo a sinistra, ma da quando ho visto come governa, voto per il centro destra. Ma è mai possibile che i lavoratori dipendenti prendano le maggiori mazzate proprio dai governi di centro sinistra che hanno contribuito a eleggere? A me sembra che in fin dei conti destra e sinistra abbiano lo stesso fine, far pagare i conti pubblici e il costo della politica coi loro lauti stipendi spremendo gli italiani, e per farlo chi meglio del centro sinistra può smorzare la protesta con l'aiuto dei sindacati? Ribadisco la mia convinzione che se questo scippo del TFR l'avesse fatto il governo Berlusconi la sinistra avrebbe fatto una levata di scudi e istigato la popolazione alla protesta, ma se a scippare il TFR sono loro, tutto va bene. Qualcun'altro se lo chiede o sono io un marziano? |
30-10-2006, 09.22.35 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Credimi non sei l'unico ! Anch'io come te, speravo in una vera sinistra, che aiutasse i più poveri ed eliminasse certe ingiustizie sociali...ed invece.... Non voterò a destra per due principali motivi : 1° destra o sinistra non c'è differenza : chiunque và lì si fà i fattacci suoi ! Lo stato è visto come una proprietà privata e non una comunità a cui si appartiene e a cui devolvere il proprio servizio ! La libertà è solo apparente e la democrazia non esiste : vi è invece una partitocrazia ! Chi comanda e detta legge sono i partiti : una grande famiglia fatta di diversi stemmi, che ti lascia la libertà di votare lo stemma che più ti piace : ma le facce sono sempre quelle e chiunque và a comandare si prende cura dei propri affari e anche e solo di chi non è stato votato, come il caso dell'indulto, avviato dalla destra e portato a compimento dalla sinistra ! 2° forse è il caso di dare un segnale democraticamente diverso, che non passare da una sponda all'altra poichè, come si vede, alla fine non cambia nulla. Ciao |
|
30-10-2006, 09.30.23 | #14 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Non credo che sia tu il marziano. C'è però una considerazione da fare: con il governo precedente siamo andati alla disfatta. Prima di augurarmi un tale ritorno vorrei assistere ancora un po' : cioè aspettare a dopo la finanziaria. Mi stupisce che molti dipendenti, persone in gamba, non debosciati- non si preoccupino del loro TRF, alcuni addirittura non ne sanno niente. La confusione è enorme: voluta o no? Ciao |
|
30-10-2006, 10.59.25 | #15 |
Moderatore
|
..Ribadisco la mia convinzione che se questo scippo del TFR l'avesse fatto il governo Berlusconi la sinistra avrebbe fatto una levata di scudi e istigato la popolazione alla protesta, ma se a scippare il TFR sono loro, tutto va bene.
Qualcun'altro se lo chiede o sono io un marziano? ..stessa identica cosa vale per l'indulto,a farla sono stati proprio quelli del centrosinistra...ma ha ancora senso parlare di centrodestra,centrosinistra??? ancora non lha capito nessuno che berlusconi dal 94 in poi ha fatto cio che era gia stabilito da tutti(cosidetta "sinistra" e destra compresa) ancora prima che nascesse forza italia?!...e forza italia non e' nata dalle ceneri della democrazia cristiana del dopo tangentopoli?!..sono sempre loro!!..ancora non ci si arriva a capirlo??!! |
31-10-2006, 13.27.27 | #16 |
Ospite
|
Io lavoro da poco per cui non ho molta voce in capitolo...ma il mio TFR lo vorrei tutto, sporco e subito! non mi fido di questi fondi...qualcosa mi dice che quando sarà il momento di restituirci i soldi essi saranno MAGICAMENTE diminuiti...e non per l'inflazione!!!
|