Citazione:
Originalmente inviato da Lucy
Partecipo a alcuni forum, in lingue diverse.
Uno si può sentire come a un ballo mascherato, perché non si vede tutta la persona, solamente l´espressione scritta delle sue pensieri. Questa espressione scritta ci dà una maschera.
Una volta ho anche pensato che i partecipanti a uno forum sono come gli angeli, cioè spiriti puri, senza carne e ossa, che communicano solamente il contenuto dei loro pensieri.
Una donna francese non era d´accordo con l´idea degli angeli, perché secondo lei si esprimono molte emozioni attraverso i pensieri.
E voi, che ne pensate?
|
Come quella donna francese, non sono d'accordo con l'idea degli angeli
non mi ci ritrovo.
Quando leggo i vostri messaggi mi viene automatico attribuirvi una voce e un aspetto fisico particolare, che immagino vi sia proprio. Nella mia testa i partecipanti del forum hanno un volto, una voce.....mi viene spontaneo, come se non potessi farne a meno. Non ho una mente filosofica io; ho bisogno di concretizzare tutto. Niente angeli nella mia vita.....purtroppo
Come Joolee (a proposito, bella bambina!)sono iscritta anche io da un anno; ho imparato delle cose, e sono venuta a conoscenza di altre di cui sarei rimasta all'oscuro.
Mi sono anche molto rilassata sul forum; per me è una parentesi dal quotidiano, una sosta, un' oasi in cui posso staccarmi da tutto e leggere ciò che mi interessa, riflettere e scrivere in un angolo dove per un po' posso essere veramente io,e dedicarmi a me.