ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-07-2006, 17.02.49 | #3 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Ciarlataneria , televisiva , imbonimenti "off-limits"....
Citazione:
|
|
08-07-2006, 17.12.50 | #4 | |
Frequentatrice abituale
|
Re: Re: Re: Ciarlataneria , televisiva , imbonimenti "off-limits"....
Citazione:
La deduzione è necessariamente questa, come tu scrivi giustamente: QUANTI GONZI ANCORA CI SONO IN ITALIA? E' impressionante |
|
08-07-2006, 23.26.52 | #5 |
L' Emigrato
|
COMMEDIA DELL' ARTE
Quanti gonzi ci sono in Italia ? E stato chiesto.
Io che vivo fuori, ma seguo bene le cose italiane, sono esterefatto, assieme ad altri emigrati, di: - vedere e sentire le grandi puttanate che dicono i politici, colla faccia che fanno finta di crederci; - la simultanea attesa della maggioranza degli Italiani, che i politici tirino il sistema Italia fuori dei guai... NON LO AVETE CAPITO CHE SONO LORO, ATTORI DELLA COMMEDIA DELL' ARTE POLITICA, CHE HAN MESSO IL PAESE IN QUESTE CONDIZIONI ? A me sembra proprio che in Italia la cosa che più abbonda sono i gonzi. Frutto di un aggregato di menzogne, interessi di clans e cordate, doppio scenario, doppio linguaggio, irresponsabilità, etc... GUARDATEVI DAI GONZI, i quali, se vedono un delitto, fan finta di gaurdare dall' altra parte. L' Emigrato |
09-07-2006, 00.38.53 | #6 |
torna catalessi...
|
Quando facevo l'università, spesso mi è capitato di lavorare come commessa (a volte mi andava peggio e facevo la promoter)in una grande distribuzione; a volte vendevo cellulari, a volte elettrodomestici; anche occhiali da sole.
Un venditore tira fuori risorse che neanche sa di possedere: guardi il cliente non come ad una persona, ma come ad una possibilità di acquisto, che ti consenta di mantenere il lavoro, e di farti rinnovare il contratto. Ti ritrovi ad arrampicarti sugli specchi pur di vendere un televisore. Che cosa triste!!! Comunque, saranno rapaci i venditori, quanto sono strani e patetici certi acquirenti. solo chi ha lavorato nel settore sa che stranezze capitano ad avere a che fare con clienti; domande assurde, soprattutto esigenze assurde.....i centri commerciali, specie le grandi distribuzioni, sono teatrini dove accadono le cose più stravaganti e inverosimili, non scherzo! Per cui non mi stupisce più di tanto guardare una televendita....ma ancor meno mi stupisce sapere che c'è un sacco di gente che telefona e compra! |
09-07-2006, 17.48.45 | #7 |
Ospite abituale
|
Il vero problema non sono i venditori ma i clienti.
Non credo sia solo una certa capacità seduttiva ed ipnotica a spingere a vedere o comprare certi prodotti ma principalmente una mancanza di vero piacere e godimento negli individui di questa società. La gente si annoia, e cerca qualsiasi stimolo che faccia dimenticare la noia. Nel caso divenisse consapevole della propria noia andrebbe in crisi, perchè si renderebbe conto che non riesce a trovare nulla che la stimoli veramente nella vita. La società in cui ci siamo ritrovati intrappolati non offre nulla che ci dia un vero piacere, una vera gioia che ci stimoli a vivere pienamente la nostra vita. Ci usa come cose che reagiscono in modo meccanico e quindi facilmente manipolabili. Ci offre cibo senza sapore reso appetibile da "aromi naturali o artificiali" e relativi coloranti. Ci offre illusioni come se non bastassero quelle che ci creiamo per conto nostro. Spero di veder sorgere una nuova forma si società dove l'uomo sia vivo e sveglio. ciao mary |
09-07-2006, 17.58.29 | #8 |
eternità incarnata
|
io credo sia indispensabile andare in uno studio televisivo per comprendere esattamente quanti e quali trucchi si adottino per far vedere lucciole per lanterne. Per esempio: a volte crediamo che gli studi siano avvolti in stupendi cristalli e invece, altro non è che misera plastica. Perciò, io non perdo nemmeno un minuto a seguire programmi che vendono patacche facendole sembrare oggetti di valore. Non capisco perché li mettano in onda. Probabilmente, se lo fanno, hanno un loro tornaconto, anche se in questi giorni ho sentito che le televendite non potranno più (era ora!) essere programmate in fasce orarie "protette".
|
09-07-2006, 18.28.02 | #9 | |
Ospite abituale
|
Il mezzo televisivo.....
Citazione:
|
|
09-07-2006, 18.53.44 | #10 | |
Frequentatrice abituale
|
Re: Il mezzo televisivo.....
Citazione:
Forse potremmo rivolgerci a quelle associazioni a tutela dei consumatori. Giusto oggi leggevo che ben 16 di queste hanno plaudito al decreto Bersani contro le lobby, i monopoli, ecc.. |
|