ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-06-2006, 18.31.18 | #8 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da VanLag
[b]Indipendentemente da chi è responsabile delle difficoltà finanziarie non sono d’accordo che paghino i cittadini un qualche cosa che poi va a vantaggio di pochi azionisti, perché comunque vogliate girare la frittata è questo che succede. --------------- Allora, se le autostrade sono private, mi va benissimo che facciano degli utili e che reinvestano quegli utili per la loro manutenzione. Se invece quegli utili non li ho fatti sono in perdita e devo pagare, assumendomi il rischio che ho preso quando volevo speculare. |
26-06-2006, 12.34.29 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Irritazione
Citazione:
Cassandra faceva questo effetto anche ai suoi concittadini... Io revoco solo in dubbio le vostre sicumere: "irritante" era la presunzione di chi pretendeva che, cambiando una coalizione al potere, tutto magicamente si sarebbe messo a filar liscio. Si tratta di atteggiamenti "sudamericani", da tifoseria calcistica, ed è per questo che mi prendo e prenderò il piacere di sottolineare ad ogni piè sospinto la velleità delle vostre illusioni. Lo dico e lo ripeto: l'unica concreta possibilità di salvezza stava nelle forti alleanze internazionali, che questa nuova coalizione sta smantellando. Facciamo pure, orgogliosamente, "da soli". Ce ne fu un altro, in Italia, che disse così, circa settant'anni fa, e la gente, per strada, cantava: "Noi tireremo diritto/ l'amor di patria non fu mai sconfitto/ serenamente ci terremo a balia/ figli di questa Italia proletaria (...)" Etc. etc. |
|
26-06-2006, 13.08.28 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Re: Non ci sono i soldi per i cantieri.....
Citazione:
C'è un po' di confusione, mi pare. Non sono state privatizzate le autostrade. E' stata privatizzata la società che gestisce le autostrade. E' proprio un'altra cosa. Ora, io non so come sia composta la tariffa di pedaggio autostradale, ma posso presumere che, come per tutte le altre concessioni, una quota di quella tariffa vada a chè è proprietario della rete autostradale. Leggi lo stato. Altrimenti non vedo come un aumento del pedaggio potrebbe influire sui fondi per le opere pubbliche. Detto questo, sapevamo benissimo che il governo berlusconi aveva raschiato il fondo. Ora abbiamo solo la scelta di continuare a raschiare il fondo e fare poi la fine dell'Argentina, o di sperare che chi tenta di risanare il bilancio lo faccia senza infierire troppo su chi ha sempre pagato. L'altra volta ce l'hanno fatta abbastanza bene. |
|