Svizzera, sventato attentato contro aereo israeliano
, 7 arresti
giovedì, 8 giugno 2006 11.03
Versione per stampa
ZURIGO (Reuters) - Le autorità svizzere hanno annunciato oggi l'arresto di sette nordafricani sospettati di pianificare un attentato contro un aereo della compagnia israeliana El Al.
L'ufficio del procuratore generale svizzero ha dichiarato che l'attentato avrebbe dovuto svolgersi in Svizzera ma non ha specificato come, quando o precisamente dove. Ha detto che non è stato trovato materiale esplosivo.
"Non abbiamo la data esatta. Sappiamo solo dei piani. Ne siamo venuti a conoscenza alla fine dell'anno scorso" ha detto a Reuters Jeanne Balmer, portavoce dell'ufficio del procuratore generale. "Non posso scendere in dettagli. L'indagine non è finita".
I sospetti erano in contatto con altri gruppi in Francia e Spagna, che sono stati scoperti dalla polizia, ha aggiunto un comunicato del procuratore generale.
"L'inchiesta ha reso possibile la scoperta del fatto che questa cellula aveva seriamente pianificato un attentato nel nostro Paese contro un aereo di linea di proprietà della El Al", ha detto.
Reuters
|