un'onda anomala...
Un traghetto della compagnia Brittany Ferries in navigazione da Plymouth (Gran Bretagna) a Santander (Spagna) è stato dirottato verso la Francia dopo essere stato investito, al largo della Bretagna, da un'onda che ha causato il ferimento, in modo lieve, di cinque persone.
Lo si è appreso dai servizi di soccorso francesi. In condizioni meteorologiche avverse, con mare agitato e raffiche di vento a 90 km all'ora - ha precisato un responsabile di Brittany Ferries - la sezione di prora del «Pont-Aven», che trasportava 1.149 passeggeri, è stata colpita prima dell'alba da un'«onda violenta» al largo dell'isola di Ouessant.
Secondo il Centro regionale operativo di sorveglianza e di salvataggio bretone di Corsen, parecchi vetri della nave sono andati in frantumi e alcune cabine sono state invase dall'acqua.
In seguito all'incidente, il traghetto ha fatto rotta verso Roscoff, in Bretagna, dove è giunto all'alba. Per i feriti, che presentavano per lo più tagli, non è stato necessario il ricovero in ospedale. Alcuni passeggeri - ha aggiunto Brittany Ferries - faranno ritorno in Inghilterra, altri raggiungeranno la Spagna in pullman o con le loro vetture.
22 maggio 2006
Corriere della Sera
Ultima modifica di klee : 23-05-2006 alle ore 06.03.42.
|