per Tammy...
buon giorno..innanzitutto ti dico che ho letto con interesse ciò che hai scritto anche se...mi è parso più che altro uno sfogo .
Non sbagli quando dici che l'italia è uno stato laico, ma tieni presente che in italia (cristiana)..esistono diverse persone, ormai stabili qui... che non professano la "nostra" religione, e queste persone hanno diritto, come qualunque cittadino italiano, di professare il proprio credo senza impedimenti esterni. Danno fastidio pure a me quelle immagini di uomini inginocchiati in preghiera sui marciapiedi o per le strade, ma per evitare questo "problema", invece di continuare a brontolare, sarebbe utile concedere degli spazi ove queste persone possano tranquillamente e senza disturbare "la quiete pubblica"..professare il loro credo.
Gli ebrei santificano il sabato, è vero..e ne hanno tutti i diritti...è il loro credo, la loro religione..tanto di cappello di fronte a chi mantiene le proprie tradizioni senza farsi influenzare da quelle altrui e dalla stronzate che la vita di oggi ci propina.
Non sono per niente d'accordo con il tuo metodo di risoluzione dei problemi, non ha nulla di rispettoso nei confronti di chi è diverso da te, inoltre dimostra poca, pochissima tolleranza.
Anzi..senza offesa, ma dimostri poca apertura mentale.
Ragionamento da medio borghese milanese...scusa..ma è ciò che il tuo scritto mi ha fatto pensare.
Ti faccio inoltre presente che oltre ai rubinetti d'oro, in alcuni di questi grazie ai nostri cari amici USA, c'era o forse c'è ancora (non sono aggiornata, chiedo venia) l'embargo di farmaci e medicinali, i bambini muoiono per questo....lo sapevi?
la mia non vuole essere assolutamente una polemica, ma se tutti ragionassimo come te..non ci sarebbe un filo di tolleranza.
per Firenze... è molto bello ciò che hai scritto...unire tutti i colori per ottenere la luce..... veramente bello
Tammy scusa, abbi pazienza..ma cosa c'entra la bandiera?
I colori di Benetton a cui Firenze fa riferimento..oltre che al colore della pelle si riferiscono alle differenze tra le varie popolazioni, sia sul piano fisico, morale, spirituale/religioso e politico...se si riuscisse ad unire tutti i colori..si otterrebbe la luce bianca che altro non è che l'insieme di tutti i colori. Prendi un prisma, fai passare un raggio di luce solare e vedrai la scomposizione nei vari colori...
sii..un po' più umana invece che realista e concreta....
se tutti lo fossimo, magari il mondo potrebbe essere migliore....
buona giornata