ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
30-04-2006, 07.38.54 | #4 | |
eternità incarnata
|
Re: 70000 piemontesi
Citazione:
Anche allora fu sbagliato! E' sempre sbagliato secondo me. La ragion di stato o la ragion di chi comando quello stato? Non sono la stessa cosa ovviamente. Questo per dire che provo irritazione quando per giustificare un crimine se ne prende ad esempio un altro. Immagino che tu l'abbia fatto per farmi tornare sui miei passi e invece hai ottenuto il risultato opposto. Io 160 anni fa non c'ero. Allora c'erano altri e altra era la mentalità. Ci siamo lagnati in passato per l'attacco dell'Iraq al Kwait e poi plaudiamo all'attacco degli Usa in questo o quel paese? NO, io non applaudo ad alcun attacco! Di quale dignità parli? quella ottenuta con la violenza? No, anche qui non sono d'accordo. La dignità si conquista senza le armi. Solo chi è privo di violenza può guardare in faccia chicchessia, con la schiena dritta! |
|
01-05-2006, 09.34.23 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: 70000 piemontesi
Citazione:
Posso anche essere, in parte, d'accordo con te. Ma non credo che questa idea venga condivisa dai parenti di quelle decine di migliaia di iracheni che sono morti a causa di questa invasione assurda, arbitraria che di democrazia si riepie la bocca per niente. Non sto a fare la lista, che se ne è già parlato sin troppo. La guerra in Iraq è stato un disastro sotto ogni aspetto, sotto tutti i punti di vista. Noi siamo stati complici di una rapina a.... mano armata. Abbiamo appoggiato un'impresa che avrebbe potuto anche non prendere il via se l'America non avesse avuto l'appoggio di nessuno, anzi pareri contrari. E non dico questo con il senno di poi, ma gli esperti lo sapevano benissimo anche prima. Nonostante la stoltezza immensa di questa guerra io sono con i nostri soldati che non fanno altro che il proprio dovere. In quanto a dire che sono morti per una giusta causa questo proprio no. Qualcuno si ricorda il Vietnam? questa mi sembra molto peggio. Ma peggio peggio peggio. Non so se c'era Guantanamo ai tempi del Vietnam, non credo proprio. Quelli erano americani un poco diversi da quelli di oggi. Io piango quei ragazzi, ormai sono morti. Ma ritengo che gli altri debbano rientrare. Ciao Mary |
|