ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-04-2006, 16.44.48 | #5 |
eternità incarnata
|
Le principali entrate dei comuni sono costituite da: addizionale comunale irpef (che paga ogni lavoratore al proprio comune di residenza), la tassa di occupazione del luogo pubblico (tosap) che è pagata per esempio da chi apre bancarelle o banchetti, la tassa sui rifiuti (per lo smaltimento dei rifiuti), l'Ici, la tassa di affissione dei manifesti e quella del passo carraio. Forse ho dimenticato qualcosa... chiederò a mia moglie che lavora all'ufficio comunale dei tributi...
Comunque concordo sulle città tedesche. Io sono stato a Berlino e a Potsdam... effettivamente mi sono sembrate migliori... |
25-04-2006, 17.51.20 | #6 |
Ospite abituale
|
Grazie Fabrizio.
Se anche tutti i cittadini residenti facessero la loro parte per il mantenimento della pulizia, la moderazione dei rumori ed altro si potrebbe fare un altro passo avanti. Da questi parti credo che anche le multe costituiscano cospique entrate. |
27-04-2006, 09.07.00 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|