ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
21-04-2006, 16.20.53 | #14 |
Ospite abituale
|
Espana
No,non sei buffa ...ti esprimi bene...ma è possibile che il tuo cervello prima pensa in spagnolo,traduce...e poi tu scrivi in italiano...
Succede a me cosi...con le mie due lingue (tedesco-francese) Non mi voglio "buttare dei fiori"...quando parlo della mia cultura.. sono una donna umile..e non m'interessa parlare di me. Ma ieri ho dovuto per spiegare che ognuno di noi...parla,scrive per ESPERIENZA |
21-04-2006, 18.09.49 | #16 |
Ospite abituale
|
I canoni della moda.....dei modisti creatori.......
...o li rispetti o sei aut-aut nella carriera. Questo é il dictat delle agenzie che collocano le indossatrici . É una veritá che abbiamo sempre piú spesso notato in passerelle piú o meno importanti , bruttissime indossatrici di chiara provenienza slava ( le piú economiche? ) , ossa , pelle e vestito! , sempre mi sono domandato che nota di buon gusta devono avere gli stilisti per poi scegliere delle indossatrici che avviliscono anche il miglior capo di gran moda. É da augurarsi che finalmente finisca questa triste parata di scheletriche ragazze , nutella e panini con salame o mortadella e anche qualche generosa "marachella sotto le lenzuola" sono attivitá che dovrebbero meglio conciliare una taglia 42/44 , anche se una 46 non sarebbe da gettare.
|
21-04-2006, 19.00.14 | #17 |
autobannato per protesta
|
Personalmente non riesco a credere che una legge debba vietare delle taglie piccole, come non sarebbe giusto vietare le taglie grandi.
In merito alle associazioni che caldeggiano simili iniziative resto perplesso... Con i problemi seri che ci sono in questo mondo mi sembra di vedere quel dottore che al paziente che avevano appena sparato cercava di curargli l'erpes sul labbro... Comunque penso semplicemente che non funzioni se non per far discutere... |
21-04-2006, 19.13.30 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
21-04-2006, 19.37.26 | #20 |
Ospite abituale
|
Personalmente non credo che vietare la taglia 38 nei negozi serva a limitare disturbi dell'alimentazione quali anoressia o bulimia, le cui origini sono da rintracciare soprattutto negli ambienti familiari e in particolari tratti di personalità. Sicuramente l'ambiente può aiutare ma non lo considero la causa scatenante di queste patologie.
Concordo con chi ritiene che bellezza non coincida sempre con magrezza, tuttavia ghettizzare chi è magro non ha senso: io porto la 38 e sinceramente sono spaventata dall'idea di non poter trovare abiti della mia misura, qualora per un qualche motivo la legge dovesse essere approvata anche in Italia. Ma che problema mi faccio? Nell'eventualità tornerò a comprare i vestiti alla 0 - 12, come ho fatto per anni... e come potrebbere a breve fare molte donne in Spagna. Besos.... |