anche questa ..
[quote]Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
per me è scandalosa,che Il sign.B continuì con questi atteggiamenti prepotenti.
Ha perso....bastava anche 1 solo voto.
Continuare a pretendere di governare,è un comportamento inamissibile....non ne ha il diritto!!!
Non voglio più essere governato da lui...e come me tutta quella gente che ha votata la unione. [/QUOTE
Dopo il sì della Cassazione, sentite come continuano.sdonc
POLITICA
Tremaglia: un senatore all'estero da Prodi alla Cdl
19/4/2006
Mirko Tremaglia
«Con soddisfazione dichiaro che, al Senato, la maggioranza di due voti, determinati dagli eletti all'estero a favore di Prodi, non c'è più». Lo afferma il ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia che assicura come un senatore eletto all'estero «che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi», annullando il vantaggio del centrosinistra a Palazzo Madama. Il ministro non fa nomi («è un mio impegno personale, si saprà tra qualche giorno»), ma sottolinea come questo sia un «avvenimento che cambia le carte in tavola».
«Ho lasciato andare la storia dei ricorsi - ha spiegato Tremaglia - e mi sono messo a fare politica». Ora, ha aggiunto, dei senatori eletti nella circoscrizione estera «non c'è più uno di quelli che determinano la maggioranza dell'Unione al Senato», perchè un senatore eletto all'estero «che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi». A questo punto, puntualizza il ministro, il centrosinistra scenderebbe di un senatore che acquisterebbe la Cdl, portando al pareggio. L'unione aveva 158 seggi a Palazzo Madama e, perdendone uno, scenderebbe a quota 157; mentre, è il ragionamento del ministro, la Casa delle Libertà, aggiungendo questo senatore (di cui Tremaglia non vuole specificare il nome) ai suoi 156, salirebbe a quota 157, pareggiando di fatto i conti.
IL SENATORE TURANO SMENTISCE SECCAMENTE
Il Senatore dell'Ulivo Renato Turano, eletto in Nord America, ha seccamente smentito di essere passato alla Casa delle Libertà. Raggiunto telefonicamente, Turano, dopo una fragorosa risata, ha detto «non ci penso nemmeno». Secondo Mirko Tremaglia, ministro degli italiani all'estero, un senatore dell'Ulivo, eletto all'estero, sarebbe passato alla Cdl, annullando il vantaggio del centro sinistra al Senato. Ma il ministro non aveva voluto precisare di quale senatore si trattasse.
[color=red]_
|