ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
18-04-2006, 14.59.02 | #3 |
...cercatore...
|
Anch'io vorrei giudicassimo il Berlusconi politico.
La sua vita privata lasciamola a Novella 2000 e il suo denaro lasciomoglielo spendere come preferisce. In fondo, tra luci ed ombre, è stato un grande imprenditore e le sue ricchezze sono cosa nota ma credo legittima. |
19-04-2006, 11.02.43 | #4 |
Ospite abituale
|
Non potrebbe importarcene di meno di come spende i suoi soldi e di come truffa anche gli stranieri.
Ma il solo pensiero che ha triplicato il suo patrimonio da quando è al governo mi rende la notizia ancora più disgustosa. I soldi non nascono sugli alberi, nessuno si arricchisce in quel modo onestamente. Anche se onestamente può apparire dopo aver trasformato le leggi in proprio favore. Non mi ricordo chi ma un illustre uomo ai tempi del disastro della Parmalat disse più o meno così: nessuno si può arricchire dal nulla onestamente se non con idee geniali e straordinarie partorite dalla mente. Ed oggi come oggi, di uomini del genere non vi è che un solo Bill. Forse il mondo va come va anche perchè tutti, o quasi, ritengono che l'arricchimento sia un lecito dovere dei più furbi e disonesti. Io non sono contro i ricchi, sono contro i ricchi disonesti. Non facciamo finta di niente, i soldi non crescono sopra gli alberi. E quel che non proviene dal frutto del proprio lavoro è un furto a danno di altri. E tanto per puntualizzare frutto del proprio lavoro non intendo: gioco in borsa, speculazioni, intrallazzi, evasione fiscale, leggi favorevoli, riciclaggio, truffe, sfruttamento lavoratori...... Ciao Mary |
19-04-2006, 23.40.39 | #6 |
Ospite abituale
|
Cara mary,
come truffa gli stranieri ? Gli sta dando i soldi, mica gliela sta fregando sta casa. Poi voglio dire, se sua suocera ha la cittadinanza svizzera e il genero il grano, non vedo che male ci sia. Il fatto è che lo fanno centinaia di italiani, solo che quando si trata del dittatore SILVIO BERLUSCONI diventa un dramma e un furto o una truffa. Tutto qui. ciò che mi inorridisce e per il quale tu mary applaudi è che un giornale he fino a qualche tempo fa era imparziale si metta a scrivere certi articoli, giusto a mio avviso, per fomentare l'odio berlusconiano di cui tu e la tua sostenitrice siete affette..che io giudio gelosia. Che poi abia triplicato i suoi introiti, bè dimmi chi te l'ha detto o dove l'hai letto che poi ne discutiamo. Poi, chi se ne frega di Silvio, ma non vi rendete conto in che torbido torente si è ficcato un giornale come il coriere della sera...o meglio il corriere del manifesto...ohi ohi... |
20-04-2006, 08.12.49 | #7 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
I giornali ormai raccontano tutto ciò che gli pare... sta a noi leggere ciò che ci interessa. L'unico periodo dell'anno in cui leggo il giornale con una certa attenzione è quando sono al mare, rilassato, a prendere il sole. Delle prime 10 pagine (indipendentemente dal quotidiano) leggo solo i titoli, di sfuggita, tale e tanta è la nausea... poi leggo avidamente le cosidette notizie minori, che non meritano la prima pagina. Sul Berlusconi politico e su quello privato: ovviamente non sono due persone diverse. Il fatto che altri portino i propri capitali all'estero non deve diventare una sorta di mal comune - mezzo gaudio. Allora facciamo le pulci a tutti e facciamo pagare a tutti il dovuto. Mia moglie lavora all'ufficio tributi del comune ove risiediamo. Lo sapete che i poveri cristi pagano fino all'ultimo centesimo e i ricconi, invece, fanno di tutto per non pagare? Basta metterli alle corde... tutti però! |
|
20-04-2006, 10.11.58 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Leggi un giornale che io non leggo e ti sfuggono altri piccoli dettagli detti svariate volte in tv? Che abbia triplicato il già sostanzioso patrimonio è di dominio pubblico. E a me viene il leggero sospetto che se è ufficiale questo triplicare molto probabilmente ufficiosamente lo ha quadruplicato, quintuplicato..... ma ancora non lo sanno che in pochi. Mah Ho detto più volte che non odio Berlusconi perchè lo ritengo, in verità, mandato da dio per punirci dei nostri peccati oppure per svegliarci, per destarci dal nostro torpore mentale ormai di coma profondo. Solo lui poteva farci destare inorriditi dalla realtà. Ma ancora credo che non abbia fatto bene il proprio lavoro. Solo la metà degli italiani sembra aver socchiuso gli occhi, gli altri ancora no. In quanto a quella casa in Svizzera non me ne può importare di meno, e se il giornale l'ha pubblicato va benissimo. Fa parte ancora di quel residuo di libertà rimasta in Italia. Non si può chiedere ad un giornale di pubblicare solo quel che ci piace, o quello che PENSIAMO possa giovare alle gracili mente inesperte e atrofizzate dei lettori. Questo si chiama dittatura in ogni angolo del mondo. La libertà è quella di permetterti di dire e pubblicare anche quello che io non condivido. Usa la tua mente per guardare il mondo per quello che è. Potrai benissimo continuare ad essere di destra ma ad occhi aperti. Ciao Mary |
|