ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-04-2006, 16.41.52 | #22 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di svirgola : 19-04-2006 alle ore 16.45.11. |
|
19-04-2006, 16.59.23 | #23 | |
Avanti è la vita
|
Citazione:
Prorpirio perchè gli isrealiani sono occidentali non significa che sono santi.Non bisogna pensare che gli arabi sono tutti buoni ma non si deve fare lo stesso errore con noi. Come ti sentiresti se di punto e in bianco venissero qui in italia gli stessi arabi e dicessero guarda che in sicilia vivevamo noi nel 900 d.C questa e terra nostra.Lo accetteresti? Gli ebrei dovevano avere uno stato e sicuramente i palestinesi hanno dalla loro molte colpe ma sei sicuro che israele sia esente da ogni colpa?Secondo me no,secondo me anche loro hanno una bella dose di responsabilità.ti ricordi dei campi profughi palestinesi in libano?Ti ricordi quello che fece Sharon? Onestamente non è dicendo che siccome uno è di sinistra allora non capisce niente si va avanti perchè lo stesso discorso si potrebbe capovolgere dicendo che quelli di destra vedono solo quello che gli fa comodo.Le colpe secondo me sono così numerose da ambo le parti che è impossibile dire chi ha ragione e chi ha torto perchè per me niente giustifica la morte di bambini ed innocenti e credo che nessuno possa dire che non siamo morti bambini e innocenti. Credersi superiori agli altri è il più grosso errore di un uomo e non è altro che simbolo di stupidità . ciao p.s. prima di criticare gli altri ricordiamoci anche tutti gli errori della nostra civiltà non sono pochi.Non esistono santi nella storia ma solo carnefici e vittime che si scambiano continuamenti i ruoli Ultima modifica di justinian : 19-04-2006 alle ore 17.01.33. |
|
19-04-2006, 17.02.12 | #24 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non entro nel merito delle opinioni. Entro nel merito dei fatti! La maggior parte dei fatti che tu esponi e da cui poi trai le tue conclusioni sono sbagliati. E' ovvio che poi trai conclusioni sbagliate. Ed è interessante, quindi, sapere che la tua unica fonte di informazione è la televisione... Qui sopra, tu hai affermato alcune cose sulla storia di Israele, ma purtroppo le cose non sono andate come dici tu. Basta leggere un libro di storia per verificarlo. Anche altrove hai fatto affermazioni errate sui fatti addirittura contraddicendo più persone che avevano assistito di persona agli eventi. Hai mai pensato di provare a confrontarei i diversi canali di informazione? |
|
19-04-2006, 17.25.30 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
19-04-2006, 17.43.17 | #26 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Già fatto più sopra. Leggi. E leggi anche il link di Wikipedia inserito da Ancient. Oppure leggi qualsiasi libro di storia di quinta liceo. I testi scolastici odierni hanno una connotazione piuttosto filoisraeliana, ma non smentiscono troppo i fatti. |
|
19-04-2006, 22.31.10 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
19-04-2006, 23.20.03 | #28 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Veramente ti ho consigliato un testo scolastico perchè per capire la questione palestinese bisogna risalire almeno alla prima guerra mondiale e raramente i media ne parlano. E ti ho consigliato a te di leggere un testo scolastico perchè è facile da reperire e mi pare che a te manchino alcune informazioni fondamentali sull'argomento. Io le ho, grazie. Ed ho l'età per ricordare benissimo tutti i fatti relativi alla questione palestinese dagli anni '70 ad oggi. Tu informati. Quando ti sarei informato e farai riferimento a fatti condivisibili, magari ne riparleremo. I fatti sono fatti. Se hai delle convinzioni, per esporle non serve basarsi sulla mistificazione dei fatti. Io mi accontenterei di condividere i fatti sui cui ragionare. La storia si basa sui documenti e negare l'esistenza di una risoluzione dell'ONU è mistificare i fatti, non avere opinioni diverse. Le verità non si muovono, casomai si evolvono. Ma il passato non cambia e non cessa di esercitare il suo influsso sul presente. Per capire cià che succede bisogna essere consapevoli della complessità della storia e della natura umana. ps una piccola nota, wikipedia non è un sito schierato politicamente, è una enciclopedia on line. Ultima modifica di Fragola : 19-04-2006 alle ore 23.24.34. |
|
20-04-2006, 00.57.59 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di svirgola : 20-04-2006 alle ore 01.00.30. |
|
20-04-2006, 08.06.27 | #30 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Io credo che tu sia l'unico a non accettare pacificamente le posizioni diverse dalla tua. I veri nemici degli ebrei sono loro stessi e non comunisti e quant'altro tu affermii. Ma io mi chiedo e vi chiedo: l'olocausto non ha insegnato nulla agli ebrei? Perché continuano con la legge del taglione? Ah... per piacere non ditemi che Israele è un paese occidentale, visto che si trova ad est dell'Italia. |
|