ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
13-04-2006, 22.28.22 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: Volere é potere?.......
Citazione:
|
|
13-04-2006, 22.48.18 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Volere é potere?.......
Citazione:
|
|
13-04-2006, 23.40.29 | #6 | |
Ospite
|
Re: Re: sì certo volere è potere..
Citazione:
Beh..e' evidente che non avevo colto il concetto principale del tuo messaggio..grazie per il tuo ulteriore che mi ha aiutato a capire meglio..anche se non ho la presunzione di pensare di aver capito davvero.. Io sono l' esempio di una che a vent' anni ha sbagliato, non tanto nel non agire, ma piu' che altro nella direzione da prendere..in parole povere ho fatto alcune scelte in maniera sì molto determinata, che credevo fossero quelle giuste, lo credevo veramente, ma non era così, erano scelte influenzate da mille fattori esterni, fatte osservando poco me stessa..ora infatti che capisco cosa era meglio per me sono un po' in ritardo. cerco magre consolazioni ovunque e tutti mi dicono "no nooo non è tardi!" E' vero, posso ancora cambiare...ma l' intelligenza per capirlo ce l' avevo già a vent' anni...e allora perchè no? Perchè non ho capito prima che "volere , conoscere , sapere , credere" erano la strada da percorrere? Eppure a vent' anni hai tutto quello che ti serve per capirlo La politica è veleno, sono daccordo, ma è solo un aspetto di una cultura diseducativa uno dei tanti modi in cui diffondiamo questa cultura che deresposabilizza le persone che così giustificano il proprio "non essere riusciti" colpevolizzando questo o quell' altro..e intanto il tempo passa.. |
|
14-04-2006, 00.08.55 | #7 | |
Rudello
|
AUGURI!
Citazione:
Uffa! un'altra volta sono stato preso in contropiede e Svirgola è riuscito a darti il benvenuto al forum prima di me! Ma io ho visto che hai scelto giusto il giorno dopo il tuo compleanno per iscriverti e, visto che i compleanni me li ricordo sempre in ritardo, approfitto e brindo con te! ... ma naturalmente invitando anche Svirgola!... Sai?... lui vuole fare il burbero ed il pragmatico, ma poi, a conoscerlo un pò, è una persona cortesissima! Non farti spaventare! trattalo con delicatezza e lui ti ricambierà! Ma questo, da domani: per stasera solo benvenuta! e ! |
|
14-04-2006, 00.17.18 | #8 | |
Ospite
|
Re: AUGURI!
Citazione:
Maddddaaaai come hai fatto ad accorgerti.. grazie che gentile allora facciamoci questa brindatina virtuale!! e grazie ancora anche per la simpatica accoglienza ciao ciao |
|
14-04-2006, 00.45.15 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: sì certo volere è potere..
Citazione:
|
|