ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
24-03-2006, 19.31.48 | #6 | |
Utente assente
|
Citazione:
Non so entro quando devi fare sto tema... magari l'hai già fatto.. Comunque, mi pare evidente che tra televisore, giochi al pc, playstation, nintendo, e altro ancora, un giovincello la voglia di leggere un vecchio libro... non so se proprio ce l'ha... Un altro discorso è con internet... da quando è disponibile, le persone (anche i giovani), hanno ripreso a leggere un po' di più, dato che si naviga tra i siti, poi ci sono le chats, i forums, quindi uno scrive e legge... Certo, la qualità dei testi non è sempre delle migliori... Ma meglio che nulla. In ogni caso parlare di persone che leggono di meno in generale mi sembra assurdo, in quanto un tempo il tasso di analfabetizzazione era maggiore di adesso, quindi già il tema in sé è assai ambiguo... Elia |
|
24-03-2006, 22.58.06 | #7 |
Ospite abituale
|
Proprio dopo aver scritto il post oggi pomeriggio, riflettendo mi è venuto alla mente quello che dice Elijah, ovvero che mi sembra paradossale affermare che una volta si leggeva di più quando tutti sappiamo che prima il tasso di analfabetismo era molto più alto rispetto ad oggi. L'ho scritto nel tema...
Grazie cmq |