Ibernazione: chi crede di poter resuscitare?
Gentili amici,
ho letto che negli U.S.A, presso EASTBOURNE, hanno escogitato una "TROVATA" per alimentare la speranza di chi NON accetta la morte e crede che prima o poi l'umanità scoprirà i segreti dell'immortalità. Si chiama industria di ibernazione: centinaia di cittadini americani e più di sessanta inglesi hanno già sottoscritto un contratto che stabilisce che una volta morti, i loro corpi saranno ibernati per centinaia di anni finché la scienza medica non avrà scoperto come «resuscitare» le persone.
###
Il PROCESSO, chiamato anche «CRIONICO», è al servizio per tutti coloro che hanno sottoscritto il contratto. Una volta morti, saranno trasferiti nel centro d'ibernazione creato nella città statunitense da un ex uomo d'affari inglese, Alan Sinclair, che ha speso più di 600.000 euro per fare affari con questo centro.
###
I CORPI delle persone saranno lavati e curati prima di essere sottoposti al procedimento. I futuri ibernati sperano che grazie ai processi scientifici sarà possibile, un giorno, ridare la vita a un corpo morto. Il fine dell'ibernazione è evitare che il corpo si decomponga.
###
L'operazione costa quasi 150 mila euro e naturalmente NON VI E' ALCUNA GARANZIA DI SUCCESSO; ma la promessa è allettante tanto che alcune pesone oltre a farsi ibernare aprono un conto a favore del centro di Eastbourne che, secondo il contratto, sarà restituito una volta che la persona è «resuscitata».
SECONDO VOI E' ETICAMENTE GIUSTO?
Saluti a Tutti
Ultima modifica di Alessandro D'Angelo : 05-02-2006 alle ore 23.07.37.
|