ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-02-2006, 20.38.46 | #27 | |
l'isola che non c'è
|
Citazione:
Sono contraria alle pellicce e anche alla vivisezione, ma non posso ignorare i progressi fatti in campo farmaceutico e scientifico grazie al sacrificio di tanti animali e ovviamente se adesso ci fossero alternative diverse non potrei che gioirne. |
|
04-02-2006, 01.37.40 | #30 | ||
Imperial Aerosol Kid
|
Citazione:
Ho rivisto proprio oggi arancia meccanica con un amico. Mi ha dato uno spunto su cui discutere. Citazione:
Se hai visto il film ti ricorderai che l'idea di fondo era: L'abolizione del crimine e della violenza è possibile grazie all'applicazione del trattamento Ludovico. A me sembra sufficiente tu che dici? L'abolizione del crimine e della violenza è un traguardo molto importante per la società ma può forse giustificare il trattamento Ludovico? Questo per dire o meglio ripetere che una scienza che ha come idea di fondo che il fine giustifica i mezzi è una scienza malata che può ricorrere a qualsiasi mezzo per giungere al risultato preposto. Io non riesco ad approvarla. Tu forse sì? L'importante è che ognuno si senta a posto con la propria coscienza. Ultima modifica di Rael86 : 04-02-2006 alle ore 01.39.38. |
||