ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-01-2006, 16.37.32 | #7 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Re: Re: Può l'omicidio essere giusto?
Citazione:
Ad essere sincero non so se l'ha sposato volonatariamente o no però non credo possa cambiare molto le cose, ritengo che se l'ha sposato l'ha fatto perché non aveva idea del suo "lato oscuro", mi sembrerebbe altrimenti assurdo il fatto che l'abbia sposato... |
|
22-01-2006, 18.37.33 | #8 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quoto pure io kim, però aggiungo che in alcune altre, più che trionfare, fa il suo buon servizio |
|
22-01-2006, 18.59.17 | #9 |
Ospite abituale
|
Re: Può l'omicidio essere giusto?
A mio parere, no.
Nel caso che hai riportato l'omicidio è comprensibile, data la situazione di violenza e sopraffazione in cui è maturato, e probabilmente è stata l'unica soluzione che la donna, da sola, sia riuscita a trovare come via d'uscita. Ma non si può dire che l'omicidio sia giusto! Dal punto di vista razionale in situazioni così si potrebbe chiedere aiuto al Telefono Rosa, ad esempio, o cercare di allontanarsi fisicamente da una situazione malsana per sè e per i figli (non è certo facile, questo lo capisco). Se la donna non fosse stata sola a gestire questa situazione, forse avrebbe potuto uscirne in altro modo. Molte tragedie nascono non solo dalla disperazione, ma credo anche dall'essere completamente soli in situazioni di estrema gravità. |
22-01-2006, 19.40.26 | #10 |
Ospite abituale
|
Quando una persona è violenta si vive nel terrore come potrebbe mai andare a denunciare il fatto ! la ucciderebbe o prima o poi e non avrebbe abbastanza protezione dalle autorità , secondo me sono uomini padroni possessivi ,non è molto che ho letto in internet che una giovane è stata uccisa perchè era stato denunciato per violenza quando lei aveva ( mi sembra 15 anni ) poi è uscito dalla prigione e si è vendicato , non è facile quando si ha vicino una persona violenta decidere , anch'io avrei tanta paura
Queste sono tragedie Aggiungo che non lo ucciderei per andare nuovamente a soffrire in prigione , piuttosto scappo " Chi l'ha visto ? " Ultima modifica di Essere : 22-01-2006 alle ore 19.45.41. |