ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-01-2006, 00.31.52 | #24 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
- Non sono consentiti: Insulti personali tra i partecipanti; lobelia è stata bannata. Vi invito a non rispondere a questo post (è possibile solo privatamente), ricordandovi che: E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Grazie |
|
25-01-2006, 14.24.23 | #26 | |
Ospite abituale
|
Re: Può l'omicidio essere giusto?
Citazione:
L'omicidio può essere umanamente comprensibile a volte, come nel caso da te descritto, ma mai giusto. Uccidere un'altra persona, anche se ci ha fatto del male, è sempre condannabile. Questa donna ad esempio poteva lasciarlo, denunciarlo, allontanarsi in qualche modo da lui prima di arrivare ad un gesto tanto estremo. Certo mi rendo conto che parlare così sia piuttosto facile per chi non ha vissuto questa drammatica situazione, ma del resto lei ora è passata da una galera ad un'altra. Non ha migliorato la sua vita, ha solo finito di distruggerla per vendetta. |
|
25-01-2006, 15.22.54 | #27 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Devo citarti per forza e lo faccio Se mi avessi dato il tempo o cercato il dialogo ti avrei spiegato che "girare la prua" non doveva essere inteso come rifiuto d'aiuto verso i bisognosi, anche perchè vedi, lo sono pure io! voleva solo riferisi sempre a quei controlli che mancano sin dall'accoglienza delle navi, e ci riempiono di miriadi di non desiderati ma per quello che commettono e non per la loro povertà, la povertà ha in se grande dignità e la rettitudine non è privilegio delle diverse provenienza ma insita nell'individio di ogni dove Come sempre prendo la mia parte di responsabilità nel dire che forse ho espresso male un concetto...è questa è stato causa del tuo sfogo e allontanamento....e di questo posso solo dispiacermene. |
|
25-01-2006, 21.04.08 | #28 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da bside
[b][color=green]Concordo con Major Tom. L'omicidio non è mai giusto. Cosaaaa? L'omicidio non è mai giusto? Dar fuoco alle streghe non era considerato giusto? Arrostire vivi al forno(nel 1600)gli Ebrei non era considerato giusto? Sganciare la bomba atomica a Hiroshima non era considerato giusto? Che giacca hai? grigia a quadri? Allora non puoi uccidere nessuno perchè altrimenti ti danno l'ergastolo. Comprati una bella giacca a tinta unita con alcune mostrine da maresciallo e puoi uccidere chi vuoi. Morale della favola? NOI possiamo uccidere chi vogliamo e quanta gente vogliamo e siamo considerati eroi. TU invece,come singolo,non puoi uccidere nessuno. Saluti. kant. |
25-01-2006, 21.10.39 | #29 | |
l'isola che non c'è
|
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b] Citazione:
E questo genere di "eroi" non ha una coscienza? |
|
25-01-2006, 21.31.50 | #30 |
Ospite abituale
|
E' forse giusta la .... giustizia?
La giustizia che dovrebbe essere giusta raramente lo è. No, un omicidio, l'uccisione di un altro essere umano non è mai giusto. Ma a volte necessario o inevitabile. Se la legge avesse fatto il proprio dovere, ovvero salvaguardare i più deboli, non ci sarebbero omicidi necessari o inevitabili. Se un pedofilo uccide mio figlio e la legge lo lascia libero di continuare nelle proprie attività, io , come madre, credo di avere il dovere di eliminarlo fisicamente per proteggere altri bambini. Esagero? Ma sono curiosa di sapere se sono più quelli che vogliono salvaguardare la vita del pedofilo o la vita dei bambini. Io sto dalla parte dei bambini, a costo di andare in prigione e marcirvi. Sono contraria alla pena di morte, sono contraria a qualsiasi forma di uccisione, ma a volte è importante scegliere il male minore. Ciao Mary |