ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
21-01-2006, 13.04.19 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: è strano però...
Citazione:
Personalemnte trovo molto intelligente il problema che ti sei posta, cannella. Sicuramente è uno spunto di riflessione molto profondo. Mi viene da dire però una cosa: se una madre mette al mondo un figlio e non ha i mezzi per crescerlo, non è detto che il figlio faccia la strada di passare ad un'altra donna che se ne può occupare così da avere una vita felice. Può anche essere che il bambino, tanto per dirne una, finisca anche in mezzo alla strada a chiedere l'elemosina o magari malato e denutrito. In questi casi allora è meglio che la madre abortisca. |
|
08-02-2006, 09.46.14 | #16 | |
I'm the lizard queen
|
Citazione:
Sono d'accordo con Kim.... credo che dietro questo gesto si nasconda il desiderio di un futuro migliore per la figlia che la madre si rende conto, in piena coscienza, di non poterle garantire, e compie questo gesto (anch'esso in piena coscienza) atroce e allo stesso tempo, passatemi il termine, "coraggioso" perchè infligge a se stessa uno dei più grandi dolori che si possano immaginare, cioè la perdita di un figlio..... |
|
08-02-2006, 09.52.15 | #17 | |
I'm the lizard queen
|
Re: Vendee e comperare è tutto un COMMERCIO
Citazione:
Si, abbiamo i nostri problemi.... ma non credo siano minimamamente paragonabili ai problemi del terzo mondo. Qui in Italia casi come questo sono sporadici e fanno subito notizia, mentre in tante altre parti del mondo, rappresentano la quotidiana normalità... Continuiamo ad aiutare, ma in maniera intelligente... |
|
08-02-2006, 10.04.15 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esattamente cannella! Hai centrato il tema: ci si scandalizza e turba perché una madre si libera del figlio..ma di una che ugualmente lo fa eliminandolo come un peso indesiderato, dal proprio corpo perché lo considera solo una microcellula senza vita e senza diritti..no! Leggetevi lo statuto ontologico dell'embrione e poi parlate. feng qi |
|
08-02-2006, 10.10.12 | #19 | |
I'm the lizard queen
|
Citazione:
Io credo che l'aborto sia un diritto.... perchè diventare madri al giorno d'oggi, deve anche poter essere una scelta consapevole... Conosco qualche persona che è passata attraveso l'esperienza di un aborto per scelta propria e non perchè magari è stato diagnosticato al feto qualche grave problema. E' una cosa che lascia comunque una traccia anche a distanza di tempo; una mia amica che ha abortito molto giovane, continua dopo anni ad immaginare ogni tanto il figlio al quale ha consapevolmente rinunciato, chiedendosi come sarebbe stato, se maschio, se femmina, immaginandolo fisicamente, caratterialmente.... ma nonostante questo in quel momento lei ha fatto la scelta giusta... Io credo che la stragranda maggioranza delle donne non affronti l'aborto con faciloneria, è una scelta ragionata e dura, ed è per questo che lo ritengo un diritto sacrosanto, perchè si è ben consapevoli di cosa si rinuncia. Fermo restando cmq che io sono principalmente per la contraccezione.... ma questo è un altro discorso ancora.... |
|
08-02-2006, 10.28.47 | #20 |
Ospite abituale
|
Re: Re: è strano però...
[quote]Messaggio originale inviato da sole
lo ritengo un diritto sacrosanto.. ----------------------------------------------- Per favore non mischiare il sacro col profano! Almeno questo! E' un diritto sicuramente..solo per la madre! E il diritto del figlio a vivere? ma non é assolutamento né sacro né santo! Per favore!Non scriviamo cose incredibili! feng qi |