ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-01-2006, 03.00.42 | #15 | |
Utente assente
|
Re: come mai ci comportiamo così?
Citazione:
Diciamo che evito di commentare, perché andrei off topic, ma guai a te se osi venire in spiritualità ad affermare una cosa del genere... Sto scherzando chiaramente... In realtà, è un discorso assai lungo, noioso, monotono, e poco producende... quello di spiegare come stanno le cose nella Bibbia... e tra l'altro off topic, quindi, anche se non concordo con quel che dici, chiudo un occhio, e mi chiedo, gli esperti astrologi non hanno mica detto che siamo entrati in un periodo in cui la spiritualità tornava ad avere successo... Qualcosa con venere, se non ricordo male... Qualcuno ne sa qualcosa? Elia |
|
08-01-2006, 12.21.02 | #16 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: come mai ci comportiamo così?
Citazione:
Infatti! Perchè qui il discorso non è affatto spirituale. Certo, se facciamo della bibbia una lettura simbolica come si deve, se andiamo alla ricerca (ma con la lente però!) di una vera spiritulità, la possiamo trovare, a fatica ma la possiamo trovare, anche tra i cattolici. Certmente la possiamo trovare nella Bibbia. Ma se parliamo di religiosità popolare, di quello che la maggior parte dei preti dice nelle sue prediche, dell'interpretzione letterale delle scritture che viene data nelle parrochie, questo dio non ci fa proprio la figura del "buono". La chiesa men che meno. Sempre ammesso che esista un dio così! E questa mia ultima frase allude a cose che ci certo non posso spiegare qui, che ho un tempo cercato di spiegare sul forum di spiritualità, dove però non metto più piede. Mai visto luogo meno spirituale! Parli dell'era dell'acquario? Venere c'entra pochino... Ma anche io ne so pochino. |
|