Io non riesco a comprendere esattamente per quale stramaledetta ragione la maggioranza dei cittadini italiani si trova in queste condizioni!
Ci sarà pure un responsabile!
A Dio non me la sento più di dare la colpa, perchè vedo l'errore umano a più non posso.
Siamo in trappola, e i parassiti tranquillamente ci succhiano il sangue.
Parassiti sono coloro che standosene comodamente in poltrona fanno i soldi a palate succhiando linfa a chi lavora onestamente.
I miei figli sono grandi ma a breve sorgerà il problema lavoro.
Siamo già poveri, avanza la miseria.
Alle prossime votazioni non so ancora a chi dare il mio voto, ma di certo sarà molto ponderato.
Nessuno dimentichi che la nostra povertà è dovuta principalmente, mi verrebbe da dire esclusivamente, al governo di destra, il cui principio basilare è: rubare ai poveri per donare ai ricchi.
Ci hanno messo facilmente alle corde, la nostra sola speranza è prestare attenzione a tutto quello che facciamo e pensiamo.
Esempio: se tutti i poveri decidessero in massa di tagliare i ponti con i ricchi e diventare.... indipendenti
Vi ricordate le corporazioni sorte nel Medioevo?!
Dovremmo fare la Corporazione dei Poveri. I soci lavorano per la società, hanno diritto alla buona salute, al cibo, ai vestiti, ad un alloggio. Tutti i Soci hanno diritto alla Dignità. E chi ruba, truffa, imbroglia viene.... messo al bando.
Nessuno ci darà il futuro, se noi non lo costruiamo.
Il sazio non crede al digiuno. I ricchi non molleranno mai i loro ossi, attaccati come sono anche alle briciole.
Ciao
Mary