ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
11-12-2005, 15.57.31 | #3 |
Ospite abituale
|
Da quello che so buona parte degli spacciatori fa questo "lavoro" per guadagnarsi la dose che altrimenti non potrebbe permettersi.
Quindi molti spacciatori sono pure consumatori e ai test risultano dipendenti, quindi le sanzioni sono modeste. Poi mi hanno anche detto che gli spacciatori di coca non dipendenti, hanno trucchi per risultare dipendenti come usare lo shampo alle foglie di coca, ecc. Per il resto non ne so molto a riguardo... |
12-12-2005, 18.23.35 | #5 |
Ospite
|
Droga?spiritualmente sì.
Fare uso di droghe deve essere come liberare il proprio spirito e avere la chiave d'accesso a dimensioni altrimenti irragiungibili. Certo si deve essere predisposti e avere una determinata tipologia di mente, non è un viaggio accessibile a tutti. Anzi direi che è un viaggio per pochi privilegiati. Ovviamente mi riferisco a chi ne fa uso spirituale. La maggior parte ne fa un uso superficiale.
|
12-12-2005, 19.42.10 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Droga?spiritualmente sì.
Citazione:
Peccato che poi dallo spirituale puoi sperimentare una bella caduta libera direttamente nel materiale - se va bene- in un letto d'ospedale. Spero di aver frainteso il tuo messaggio. |
|
12-12-2005, 20.07.04 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
D'accordo con te. Direi anche che la droga sta alla spiritualità come una bambola gonfiabile sta all'amore. |
|
12-12-2005, 20.52.47 | #8 | |
Utente bannato
|
Citazione:
generalmente si ignora il ruolo di primo piano che hanno avuto ed hanno tutt'ora le sostanze psicoattive nella spiritualità. Oggi giorno la droga è per lo più utilizzata a scopo "ludico", dimostrazione ne sono le sostanze stesse che vengono usate, ma non è sempre stato così, anzi direi che non è mai stato così. Nella quasi totalità delle passate civiltà la "droga" era considerata più una sorta di "sacramento", generalmente riservato a pochi e comunque strettamente confinato in appositi contesti e momenti sacramentali. |
|
12-12-2005, 21.04.18 | #9 | |
Utente assente
|
Citazione:
Ma basta andare a osservare un po' altre religioni per capire che la droga veniva e viene utilizzata per raggiungere l'estasi necessaria per avere un contatto diretto ed escusivo con Dio... Oltre ad un motivo di stampo religioso c'è poi anche un motivo legato allo sforzo... Quando sono stato in Sri Lanka - per esempio - le donne che raccoglievano nelle piantagioni il the, masticavano sempre una specie di foglia stupefacente... che serviva per alleviare i dolori, ecc. Ed era tutto normale - chiaramente. Vabbé, a parte questo, qualcuno a da raccontarci un bel trip o no? Ciao, Elia P.S.: se volete drogarvi... andate al sodo con l'eroina... il resto non vale la pena... |
|
14-12-2005, 17.31.45 | #10 |
Ospite abituale
|
Il drogato è consapevole del danno che procura a se stesso e al mondo intero? Non credo, ma anche se lo fosse se ne infischierebbe altamente.
A se stesso, in quanto danneggia quel meraviglioso strumento che è l'involucro in cui la sua Anima risiede. Come truccare una Ferrari! Al mondo intero, alla fine i soldi della droga, insieme ad altri illeciti, controllano e manipolano l'economia mondiale. Le droghe, attualmente, vengono usate esclusivamente per.... fuga dalla realtà. Non che la realtà sia paradisiaca ma sta a noi renderla un poco più accettabile, e se tutti decidessimo di non viverla addio evoluzione. Critico critico, ma devo ammettere che le mie estasi me le prendo anch'io. Non sempre sempre, ma quando mi capita è terribile venirne fuori. La mia droga è il lavoro. L'estasi è assicurata. Ci metto l'anima e la goduria è ad alti livelli. Il mio ego esulta, i miei sensi vanno in estasi. Non vi credete che caspita faccio! Sono una semplice impiegata. Ma ciascuno si droga a modo suo. E quando mi immergo in quel che mi piace fare, il mondo scompare ed io mi sento al settimo cielo. ciao Mary |