mha! l'apparecchio tv parla, anzia, chiacchiera, e con molta probabilità tiene anche compagnia a chi è costretto in casa. Sento spesso discorsi in ufficio di chi racconta "hai visto in tv..."? "hai seguito ieri sera...."? e la mia mammetta con il suo beatiful (esiste ancora?) o sentieri telenovelas che se ti perdi la 459 puntata non capisci più niente......
A me piace il ciclismo e striscia la notizia per il resto se non c'è un qualche bel film.... o mi abbiocco, come dici, sul divano, o leggo, o leggo voi che sieti tutti carini, divertenti, comici, meglio della tv
(pagatemi un caffè).
Non ascolto nemmeno il tg di qualsiasi canale. Ho provato con tutta la mia buona volontà a volermi sentire "informata", ma proprio non ci riesco ad "ascoltare" le disgrazie del mondo,della nostra politica e di quella degli altri (non capisco niente, giuro mi è proprio difficile capirli), dei morti, degli incidenti, di neonati abbandonati e per finire della varie Marini e Leccisio.... ma che me frega! Abbiate pazienza, ma la vita è già bella carica di eventi se poi uno che appena, appena, soffre di depressione... ad ascoltare tutte ste disgrazie ci credo che si suicidi.....
Ci pensano le mie colleghe a tenermi informata dei furti sul nostro stipendio e sulle nostre utopiche pensioni. del caro vita me ne sono accorta da sola, delle disgrazie altrui, perdonate, ma anche quando le ho sentite "io" come posso essere d'aiuto? Danno notizie di persone già belle morte e quasi sepolte..... non danno nemmeno informazioni di prevenzione agli incidenti, magari dopo che hanno fotografato i morti allora, forse, qualcuno qualcosa dice. Ci sono, è vero, altri canali d'informazione che non la malatelevisione, ma c'è sempre anche chi apprezza la vita privata delle stars e il tg "noir".
Au-revoir