Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Se sei più efficiente sul tele-lavoro allora sei un caso.
Statisticamente l'efficienza media è inferiore ai lavoratori "d'ufficio".
In casa si è meno "controllabili" c'è gente che passa ore a giocare a solitorio e su siti internet su lavoro anche quando è in ufficio...
In casa ci son mille distrazioni in più ed è ancora peggio.
Qunidi statisticamente sono meno produttivi.
Dati che vengono da paesi che l'hanno provato per lungo tempo ed anno invertito il trend. E' una moda già passata in america.
Ora c'è la tendenza a rendere più "ospitali" i posti di lavoro piuttosto. Mense, dopolavoro, strutture d'assistenza per i figli piccoli.
Insomma fare lavorare le pesone in ufficio ma farle sntire più "a casa" quando sono a lavoro.
Per la pubblicità comparativa:
Si la gente è stupida non sa i prezzi dei concorrenti. Spesso vede una pubblicità e piglia quello pensando "tanto gli altri saranno più o meno uguali". Oppure va a passaparola di amici.
La maggioranza ragiona così.
Riguardo all esempio dei numeri informazione... come ho detto se dicono il falso vanno puniti.
Ma finche dicono la verità perché impedirglielo?
Multare chi dice la verità non è una cosa da fare in un paese democratico.
|
Sul telelavoro... dipende dal tipo di lavoro. Nel mio caso, sono un addetto di call center e i miei capi, se vogliono, possono controllare quello che faccio. Non è affatto vero che esistano più distrazioni a casa che in ufficio. Sai quanti capanelli di colleghi c'erano nei corridoi o al bar, quando lavoravo in ufficio? Se uno vuole giocare a solitario lo può fare benissimo anche in ufficio. E poi esiste sempre la malattia. Invece, se togli lo stress del viaggio, da casa si produce molto di più. Dipende sempre dal tipo di lavoro e dalla coscienza del lavoratore. Chiaro è che se tutti remano nella stessa direzione l'azienda produce e tutti ne traggono beneficio. Questo indipendentemente dal lavoro in ufficio o a casa.
Per la pubblicità.... io non tollero che mi si dica di comprare un prodotto o un servizio perché è meglio della concorrenza. Voglio verificare di persona e poi, semmai decidere a chi rivolgermi, sulla base di parametri che stanno bene a me. Può anche essere la verità, però non sta ai contendenti dirlo.
In pratica mi stai dando l'impressione di considerare i lavoratori italiani dei lazzaroni e i clienti italiani dei cucù, ma guarda che a mio avviso il discorso è ben diverso.