ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
02-10-2005, 14.41.17 | #3 |
Ospite abituale
|
Io personalmente sto solo aspettando-cercando le modalità per far pervenire al governo la mia negazione per l'utilizzo del MIO TFR... Sarò egoista, sarò quello che volete... ma stic***i il TFR non me lo tocca nessuno!
|
08-10-2005, 11.37.05 | #5 |
Ospite abituale
|
Sono rimasta di stucco nel sentire che una parte di quei fondi andavano alle.......ASSICURAZIONI PRIVATE.... possedimenti del capo dell'attuale governo!!!!!!!
Si parlava di circa 13 miliardi di euro all'anno che doveva andare nelle loro casse. Roba da poco!!! Diversi anni fa, se vi ricordate, in Francia ci fu lo scandalo di un fondo di pensione privato fallito che mandò senza pensione migliaia di lavoratori. Scopo della politica oggi? Rubare ai poveri per donare ai ricchi. La gente non ha di che mangiare, (c'è una giovanissima coppia con un solo misero stipendio, che non sa come fare per comprare il latte al bambino) e i nostri governanti non pensano che ha rimpinzarsi. I concetti che vigevano ai tempi dei servi della gleba credo siano tornati di moda. Ci tengono buoni facendoci il lavaggio del cervello con la tv spazzatura. Lo smantellamento del pubblico è inevitabile per rendere i ricchi ancora più ricchi ed i poveri ancora più poveri. 2 + 2 non può fare 5, fino a quando la matematica non diventerà una opinione. Ciao Mary |
09-10-2005, 20.20.09 | #7 |
Ospite
|
dark blu ...mi risulta ,a meno che qualcuno non cambi le regole in corsa,che si avranno circa sei mesi di tempo per decidere se far gestire o meno il propio T.F.R. a società private(Assicurzioni ecc,..)
Ad ogni buon conto,essenodoci la regola del silenzio assenso, bisognerà dichiarare per iscritto al propio datore di lavoro il rifuto di far gestire i propi soldi da chicchessia,mantenendo così ,il vecchio sistema... Chi avrà la sfiga di entrare ,a rifoma avvenuta nel mondo del lavoro,...non avrà questa possibilità di scelta... |