ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
03-10-2005, 16.52.36 | #23 |
Ospite abituale
|
Vabè ma Rubin,
ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. voglio dire, verrà commercializzato etc. etc. ma se voglio buttarlo o no ( come pensi tu ) non ci può esserenessuno che da fuori mi dica...no adesso te lo tieni..... Ci saranno le donne cazzone ( e/o coppie ) e le donne sfortunate ( e/o coppie ) ... ma sta di fatto che è una possibilità in più per salvare una vita. E COME ( per assurdo ) con gli anitdepressivi . Siccome c'è gente che ne abusa, allora sarebbe stato meglio non inventarli ? Ma a molti danno una mano e evitano il suicidio ( certo non sempre ) ma servono a quello..... Saluti p.s. forse l'esempio del valium non è molto calzante, ma credo di essermi spiegato... Haloa |
03-10-2005, 16.55.09 | #24 |
stella danzante
|
un esempio che calza puo' essere quello del coltello, certo qualcuno lo puo' usare magari per tagliarci la fettina, ma ti sembra che lo si possa commercializzare se poi lo si puo' anche usare per uccidere? che facciamo lo leviamo di mezzo?
ah rubin rubin.... |
03-10-2005, 20.49.20 | #25 |
può anche essere...
|
ma con chi state parlando?
Io non ho mai detto niente di simile.. cercate il bersaglio prima di sparare Volevo dire che, talvolta, si escogitano soluzioni specifiche per problemi specifici, ma successivamente si allarga la loro applicazione a casi generali, sull'onda di una mutata sensibilità culturale che rende legittimo in generale ciò che prima si riconosceva lecito solo per circostanze eccezionali. Come nel caso dell'aborto, che è passato da atto amorale a atto morale in casi specifici e poi a diritto di ogni donna. E da sottolineare è che, volendo, si potrebbe limitare l'applicazione di queste tecniche, ma si verrebbe tacciati di ingerenza. Che sia "ingerenza" è una questione culturale, potrebbe essere "saggezza" in una differente cultura. A me non piace molto, ma è una quetsione più emotiva che razionale. Ultima modifica di r.rubin : 03-10-2005 alle ore 20.55.17. |
03-10-2005, 22.31.24 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ti sei spiegato benissimo e sono d'accordo con te. |
|