ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
14-09-2005, 20.13.46 | #4 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
puoi veder qualcosa qui: http://www.unpacsavanti.it/ |
|
15-09-2005, 00.57.00 | #6 |
stella danzante
|
ma in uno stato che possa chiamarsi laico e' possibile che in una trasmissione di discussioni politiche (sulla legge sui pacs) sia invitato un prete a dire la sua???? x par condicio???????
va be' parlo di vespa, porta a porta ai confini con la realta',cioe' oltre, quindi tutto e' possibile ma .... siamo mica nel pieno di uno stato teocratico? che c'entra che la chiesa abbia voce in capitolo nelle leggi civili, matrimoni civili, o non deve occuparsi solo di quelli religiosi? si parla di pacs poi, nemmeno di matrimonio!!! nemmeno quello vogliono lasciar fare!!!! |
15-09-2005, 09.29.43 | #7 |
Ospite abituale
|
Viandante perchè in ogni topic devi dimostrare quanto odi la Chiesa e quanto essa sia cattiva ai tuoi occhi?
Il senso del topic, secondo me, secondo colui che l'ha aperto (Aleksandr) era quello di farsi spiegare cosa sono i PACS e come funzionano... Ma vabbè... Hai una visione un pò strana, a mio parere... La discussione politica sui PACS coinvolge anche sfere come la coscienza... siamo in un paese a maggioranza cattolico e non ci vedo niente di strano se nella discussione hanno permesso ad un prete di dire la sua... quando poi questo prete non avrà voce in capitolo visto che è il parlamento a decidere... Quel prete ha diritto come tuttio gli altri cittadini italiani e non a dire la sua... poi la gente può pensare quello che vuole... Io da parte mia sono favorevole ai PACS... Per Aleksandr su QUESTO link puoi trovare una veloce spiegazione di cosa sono i PACS (sul modello francese) |
15-09-2005, 11.13.32 | #8 |
stella danzante
|
ad ale mi pareva avessero gia' risposto, e non si e' nemmeno curato di ringraziare, quindi probabilmente non glie ne fregava granke', ma poi visto il taglio chiaramente omofobo, non credo nemmeno gli interessasse davvero sapere che i pacs sono anche per altre coppie, come amici, conviventi in casa che si dividono le spese magari per convenienza, ma proprio non mi sembra che al tizio interessasse, la chiesa con l'omofobia e' sempre in tema, visto che e' l'ostacolo piu' grosso ai pacs, e cmq insisto dovrebbe preoccuparsi dei matrimoni religiosi, non di quello che avviene fuori dalla chiesa da parte dei non credenti, su quello non deve avere nessuna voce in capitolo, e' un sopruso
e concludo che aprire un altro thread sui pacs visto che gia' ce n'era uno non mi sembrava opportuno |
15-09-2005, 11.19.05 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...beh ringrazio io per chiarimenti...pacs, una soluzione intelligente per tanti tipi di convivenze... ,klara |
|