ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-08-2002, 23.16.56 | #4 | |
Anima Antica
|
Re: Re: Come fanno le malattie degli esseri umani a creare reddito?
Citazione:
SE TI DICO CHE NON LO SAPEVO, MI CREDI??? -- |
|
26-08-2002, 11.41.02 | #5 |
|
Ciao Ygramul scusa ma cos'è che non sapevi? il guadagno tramite i tickets oh..... il guadagno che ne ricava il direttore generale sulla somma che risparmia e restituisce alla regione?
Scusa una domanda..... dici che lavori in una ASL giusto, da quanto tempo ci lavori? da poco altrimenti queste cose dovresti conoscerle meglio di me, visto che dici di essere un medico, altrimenti se è vero che non le sai, guardati bene intorno perchè qualcuno ti sta fregando (scusa il termine) Sai nulla dei Baget destinati ai reparti? e di quanto quadagnano i medici con le incentivazioni e come vanno ripartiti? Storia molto lunga e ............ Certo è vero che i tickets cambiano da regione a regione, ma ci sono certi intrallazzi che non ti immagini ed a rimetterci è solo il povero cristo che necessita di cure e spesso viene sballottato da una parte all'altra. |
26-08-2002, 12.48.02 | #6 | |
Anima Antica
|
Citazione:
Dei tiket lo so per forza. Quello che non sapevo è che c'è una percentuale sul risparmio che si incamera il direttore generale. Per quanto riguarda me come medico (e quelli come me, d'altronde) so che c'è una "quota variabile " dello stipendio che dipende dal raggiungimento degli obiettivi, ma è molto facile impedire che ci venga assegnata: basta programmare obiettivi non raggiungibili et voilà, il gioco è fatto. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi, ergo, niente incentivi... Io lavoro da 3 anni e passa, e non ho mai visto assegnare gli incentivi. Ma non è questo il punto: va anche bene così, purchè non ci dobbiamo trovare a morire dietro a richieste inesauribili, legittime, degli utenti, alle quali rischiamo di non poter far fronte per gravi carenze logistiche. Per inciso: ho la pressione sotto i tacchi ma domani rientro lo stesso.... Che Dio (o Chi per Lui) me la mandi buona |
|
27-08-2002, 15.23.27 | #8 | |
Anima Antica
|
Re: domanda stupida...
Citazione:
Ti rispondo solo ora, e un pò di fretta: si, abbiamo dei sindacati, ma come penso saprai esiste molta diversità nel potere contrattuale delle varie categorie di lavoratori. Il nostro è quasi nullo. Ora non ho tempo, ma quando potrò mi dilungherò a spiegartene alcune ragioni. Però mi piacerebbe poter parlare di un altro aspetto del mio mestiere: il muro che nel tempo si è creato fra personale sanitario e utenza.... Mi sta molto a cuore e mi piacerebbe sentire opinioni varie. |
|