ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-08-2005, 18.02.53 | #7 |
Utente bannato
|
Beh, non sono d'accordo con il Cardinale che si professa laico e poi zittisce gli altri. Il segretario UAAR non so quanto abbia parlato e come ma aveva il diritto di esprimersi. Tutti i credo hanno comunque il diritto di associarsi, anche gli atei per cui non vedo il perché di una domanda denigratoria come quella fatta.. fare del Buddhismo religione di stato vuol dire comuqnue intaccarne la laicità ma forse Viandante tu parlavi del male minore..
|
08-08-2005, 20.02.16 | #8 |
stella danzante
|
x seb
no per la verita' e' che il buddhismo mi fa piu' simpatia, e poi quel tizio arancione quando parlava emanava una grande sensazione di calma tranquillita' e saggezza, ma solo simpatia personale cmq x van, e' vero che le prime vittime dei pregiudizi sono proprio quelli che li hanno, ma non ne soffrono purtropo fanno in modo invece che altri ne possano soffrire e quella di oggi mi e' sembrata una evidente prova ... cmq credo fosse piu' che altro la difesa della linea di governo della piega che questo governo ha preso, e una censura "governativa" non e' una novita' stavolta ci e' capitato un ateo, fosse stato buddhista per la laicita' avrebbero fatto uguale alla fine diranno anche che la democrazia c'e', vedete li invitano persino in tv |
09-08-2005, 12.10.06 | #9 |
Ospite abituale
|
mah, piuttosto la sensazione che ho sempre avuto è che l'ateismo non sia preso sul serio, che finisca per essere o bollato come un atteggiamento innaturale, un pò modaiolo e un pò snob oppure come un errore del pensiero (a me al catechismo insegnavano che l'ateo era il primo credente, perchè per esistere ha bisogno di credere al postulato di un essere trascendente).
l' UAAR poi non ha certo contribuito a far evolvere quel pregiudizio di fondo. Il comportamento di un'associazione culturale atea che inoltra richiesta al governo per chiedere la partecipazione all'8x1000 è quantomeno ambigua |
09-08-2005, 13.46.01 | #10 |
Ospite abituale
|
perchè ambigua alex?
io non ci capisco molto ma se l'8 per mille è destinato sostenere attività culturali e sociali di ogni genere perchè l'UAAR, che ne promuove non può inserirsi tra i pretendenti? Comunque...solo per precisare... UAAR unione atei e agnostici razionalisti.... solo per dire che ci sono anche gli agnostici "li in mezzo"... ciao alex |