ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-08-2005, 11.38.17 | #3 |
può anche essere...
|
non ho nemmeno trent'anni ma ho già abbandonato ogni illusione su un futuro di pace, amore e fratellanza.
comunque sia, siccome sembra che indigesto ragioni razionalmente, mi spieghi perchè dovrebbero essere gli stati uniti a tenere le redini della "pace mondiale"(!) e non ad esempio l'Iran o la Corea del Nord? è solo questione di potere, altro che pace e baggianate simili. |
07-08-2005, 14.44.49 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
08-08-2005, 08.11.17 | #5 |
Utente bannato
|
per VanLang
Vediamo per ordine 1º) assolutamnte non intendo sottomettere nessuno , fare si come hanno fatto gli Americani appunto coi Giapponesi , ma preservare la pace nell'area impedendo come alla Corea del Nord di armarsi con una atomica!! , questa non è guerra preventiva ma solo prevenzione , bombe giuste nei posti giusti ai momenti giusti....chiaro??. 2º) Tu , mi pare , continui a non capire che qui nessuno vol comandare e tanto meno gli Americani , lo si vuole impedire appunto di farlo a chi armandosi lo vuole fare , è chiaro questo concetto?? , chi se ne frega della Corea del Nord , di come vivono , di come mangiano , di come muoiono , ma me ne frega quando produce l'atomica che serve per offendere e non per difendersi!! , e di tutto si è fatto per permetterle di raggiungere lo scopo ed ora che si farà?? , la tua filosofia di amicizia , baci a abbracci con questa marmaglia umana non mi piace e io avrei colpito prima o lo farei ora perchè se la ingoiasse lei , la Corea la sua atomica!! , punti di vista differenti ma che per raggiungere il medesimo fine io preferisco le scorcitoie sicure e collaudate per raggiungerlo. Io amo la pace , ma combatto chi la insidia e turba e me la vuole togliere , e la lezione deve essere di monito per chi non lo capisse. Indigesto , più per i fatti che per le parole!!.
|
08-08-2005, 09.22.25 | #6 |
Ospite
|
Le tue teorie, pur richiamando il riconoscimento della diversità, in realtà la negano. Rispettare la diversità significa anche non prevaricare sugli altri, non occupare i loro territori, non pressare sui loro governi; significa non sfruttare le loro debolezze e bisogni, non imporre ricatti. Rispettare significa capire e possiamo capire solo piegandoci a conoscere l'altro, cosa che nella società moderna così frenetica e autocompiacente è raro, purtroppo molto raro. E non è che chiamando gli altri "marmaglia" si facciano passi da gigante in questo senso.
|
08-08-2005, 11.36.45 | #7 |
Utente bannato
|
per Lunablu.......
Per me sono marmaglia tutta quella classe dirigente che invece di perorare e lavorare per il benessere del proprio popolo , guardano solo le proprie ambizioni e lo stesso ignobile orgoglio di volersi misurare con gli altri da posizioni di forza , una forza terribile come la bomba atomica che in mani sbagliate sappiamo tutti che cosa possa causare. E in questo caso marmaglia è poco , si continua a mettermi in bocca significati che manco me li sogno , perchè??. Ma di che ricatti andiamo cianciando , di che territori di conquista andiamo dicendo , me di che sfruttare le loro debolezze si allude!! , ma insomma se non si condivide il mio pensiero almeno lo non lo si stravii , svilendone il significato. L'ho detto e lo ripeto a chi non mi rispetta , non porgo l'altra guancia e nella reciprocità e lealtà vedo i progressi delle comunità umane. Indigesto, capito???.
|
08-08-2005, 11.49.05 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: per Lunablu.......
Citazione:
|
|
08-08-2005, 12.26.48 | #9 |
Utente bannato
|
La medaglia nelle mani di VanLang.......
Ha due facce qualsiasi medaglia e riferendomi alla mia , tu continui a vedere quella sbagliata , e arrivo subito al dunque , se non ti rispettassi e viceversa non ci concederemmo in questi....interessanti scambi!! Indigesto.
|
08-08-2005, 21.16.34 | #10 |
può anche essere...
|
indigesto: sono un tuo vicino di casa, che ha un cannone puntato contro la finestra del tuo salotto... posso ricattarti in mille modi, sei sotto minaccia e non puoi non ascoltarmi..e così conviviamo pacificamente, da buoni vicini.
Ma non oserai armarti di eugual cannone contro di me, perchè ciò significa che tu vuoi la guerra(necessaria a disarmarti in fretta prima che tu possa arrivare a far valere i tuoi "diritti" con eugual forza) e io voglio la pace, e per questo ti attaccherò, in caso non restassi sotto il mio occhio vigile di pacifico schiavista. |