ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-08-2005, 13.30.07 | #14 |
Utente bannato
|
A VanLag
Esasperi le mie riflessioni ad un estremismo odioso e di certo da me non auspicato. mentre le tue considerazioni sono da me condivise al 100% , ma purtroppo non praticabili e nell'attesa.........il "nemico" si arma , si organizza e continua ad odiarti . L'esempio del Giappone da te non raccolto è più chiaro ed esplicativo possibile anche se sino ad ora l'unico , nessuno ha dominato il suo futuro , quindi perchè rivolgersi ai miei concetti mettendoli per scopi e intenzioni che non sono nei miei intendimenti??. Si è ciechi a non vedere il futuro che ci aspetta con le atomiche in mani sbagliate e se non ci saranno tira e molla come sino ad ora inconcludenti ad una civiltà che produce kamikaze e atomiche mi vuoi dire cosa contapponi?? l'idealismo del buon samaritano?? il crocefisso?? , una riflessione sensata e ricca di buon saper vivere come quelle che mi stai raccontando?? , non credo , volgarmente semplificando direi che chi vive sperando muore...........come in un corpo sano la prevenzione è ormai l'unica cura per preservarne il godimento e delle scatole craniche imprevedibili che certi malgeni capi di stato si ritrovano , bisogna dubitare e quindi intervenire prima che sia troppo tardi , e così spero faranno come già con successo hanno fatto 60 anni fa!!. Indigesto , se il caso più cattivo dei cattivi!!.
|
07-08-2005, 13.40.56 | #15 |
Utente bannato
|
A Oizirbaf , ...........
Fabrizio , mettiamo subito le cose in chiaro , qui se c'è qualcuno che si diverte e molto sono io e degli altri se ne sono un involontario agente buon per loro , ma non è certo nelle mie intenzioni , altrimenti come potrei essere....Indigesto???. Serena vacanza tra valli e boschi e fuochi vari , attento ai piromani e facci sapere.......se troverai il fresco. Indigesto.
|
07-08-2005, 14.00.07 | #16 | |||
Ospite abituale
|
Per indigesto e Fabrizio
Citazione:
E comunque dovresti anche tu portare all’estremo, (esasperare), le conseguenze del tuo pensiero altrimenti fai un gesto sconsiderato del quale non hai misurato la profondità. A chi lanci l’atomica? La butti sull’Iraq? E poi? Elimini 250 milioni di pachistani? E vai avanti col resto dei mussulmani sperando che, nel mentre, non trovino un’atomica e non ci rendano il favore? E poi? Citazione:
Per Fabrizio Citazione:
|
|||
07-08-2005, 22.11.45 | #17 |
Utente bannato
|
segue VanLag.......
Vedi un po' ora anche la Corea del Nord ha dichiarato finalmente di essere in possesso dalla atomica e staremo a vedere cosa succederà , le prossime settimane ne studieremo gli atteggiamenti e torneremo sull'argomento!! , nonostante il passato sia ricco di increduli su possibili guerre e poi fatalmente sempre smentiti. La realtà va analizzata con la stessa strategia degli scacchi e sempre anticipare l'avversario per conseguirne la disfatta. Io non attenderei l'atomica Iraniana come non avrei vinto la guerra Irachena con l'atomica , ma di sicuro non avrei sofferto quello che stanno soffrendo gli Americani. I media condizionano le guerre moderne come se fossero azioni da film dove l'eroe e la sua nazione vincono con atti di commovente solidarità umana , che ipocrisia!! e i pacifinti ne criticano e minano gli spiriti di chi con decisioni importanti devono conseguire le vittorie che non arrivano!!. Non sono tempi di guerre tradizionali ma di prevenzione , con attacchi mirati alle fonti delle basi armate dei nemici che senza armi solo devono pensare allo sviluppo beneficioso del proprio popolo come fece a suo tempo il GIAPPONE e questo dovrebbe ben entrare nella "cabeza" di chi volutamente insiste nel ignorarlo!!. Tanto bene si fece col Giappone e tanto male non si fece con la Corea del Nord e presto ne arriveranno le conseguenze. Indigesto.
|
08-08-2005, 09.37.23 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: segue VanLag.......
Citazione:
Paranoie giustificate perché gli USA di pendenze ne hanno tante. Le hanno con l’Asia e col Sud America, per la loro paura anticomunista, coi mussulmani per il bisogno di petrolio e per la loro amicizia con Israele. Documentati perché il Pakistan, il luogo cioè dove sono nate le scuole coraniche, e dove si annida buona parte del fondamentalismo islamico, dove i bambini ripetono 24 ore al giorno – morte agli occidentali - ha le atomiche ed il fatto che oggi a capo di 250 milioni di pakistani ci sia il filo- occidentale Musharraf non ci garantisce affatto per il futuro, perché basta che in quel paese succeda una rivoluzione fondamentalista e ci troveremmo atomiche contro atomiche. Poi non sbagliarti, non mi risulta che nessun coreano voglia venire ad imporre la cultura buddista in occidente e probabilmente neppure i mussulmani hanno grande desiderio di islamizzarci.. Il concetto dell’evangelizzazione, cioè di portare il verbo in tutto il mondo è un concetto tipicamente cattolico e quindi occidentale. I rompi palle da tempo e memoria siamo noi occidentali. Quindi se vogliamo la pace è molto semplice – smettiamola di rompere l’anima a tutto il resto del mondo in nome di una supremazia culturale ed ideologica, (che non abbiamo), in nome del nostro desiderio di dominio, e della voglia di appropriarci delle loro risorse senza pagarle il giusto. Chiediamo scusa per i tanti errori che costellano il nostro passato ed impariamo dai popoli civili che la cosa più bella è farsi i caczi propri – Continui a citare il Giappone, ma allora l’America fu aggredita e quindi più che giustificata a dare una lezione all’aggressore. Ora è lei ad aggredire e scusami, ma io con quelli che vanno a rompere le scatole in casa d’altri, non voglio avere niente a che fare – |
|
08-08-2005, 12.11.23 | #19 |
Utente bannato
|
per VanLang
Mi hai fatto accapponare la pelle della schiena sul futuro atomico nelle mani di di fondamentalisti islamici Pakistani , e se dobbiamo presupporre con i se e i ma il futuro mi sento atterrito e sgomento!!. Negli ultimi anni gli Americani si sono sentiti la sentinella del mondo , perchè diversamente dai Russi pur avendo vinto guerre non hanno mai dominato in quei territori e ciò invece di tranquillizzare il mondo ha partorito un contrasto , coi comunisti affini alla Russia di Stalin prima e dei suoi successori poi , appioppando termini come imperialismo ( proprio del comunismo russo di nome e di fatto ) agli Americani e che ancora oggi ne codividono significato e scopi agli Americani!!. Tu sei su quella linea e nessuno ti smuove , però sono sicuro che davanti ad un buon piatto , ed io ne so fare di veramente buoni , almeno sui sapori ci troveremmo d'accordo!!. Indigesto.
|
08-08-2005, 12.30.45 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: per VanLang
Citazione:
|
|