ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
09-08-2005, 01.40.08 | #23 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Beh, non è esattamente così. Sono anni che il dalai lama sostiene e spinge studi scientifici sulle modificazioni del cervello che avvengono quando si raggiunge lo stato meditativo. Gli studi, scientificissimi, fatti da scienziati e utilizzando il metodo scientifico (che è una cosa diversa dall'epistemologia) ci sono e sono stati anche pubblicati. Poi il buddhismo è una pratica e non una religione. Non ci sono fedi nel buddhismo. Nulla che vada creduto per dogma. Tutto va messo in dubbio e sperimentato. Più prassi scientifica di così! |
|
09-08-2005, 12.02.29 | #24 |
stella danzante
|
fragola, cortesemente potresti abbandonare il viziaccio che hai nel riportare parole che non sono state dette?il metodo scientifico si basa anche su quello epistemologico, ci sarebbe quello empirico la falsificabilita' quello induttivo e deduttivo ed altri, ma per cortesia non riportare cose che non sono stata io a dire, non e' correttone verso di me ne' verso le alte persone che leggono, confondi le idee
e rende anche pesante il dialogo ma a parte questo non mi risulta che da qualche base scientifica si e' mai potuto affrmare che corpo e mente siano distinte e possano essere passate ad altre persone, ne parlerebbero sicuramente di na scoperta del genere visto che ancora non ci si decide tra monismo e dualismo ad ogni modo vorrei sapere quando si sara' svolta di cosaabbia esattamente parlato il dalai lama perche' gli articoli sembrano non dire tutti a stessa cosa |