ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
03-08-2005, 14.39.50 | #12 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Notiziari italiani
Citazione:
|
|
03-08-2005, 15.50.51 | #13 | |
Ospite
|
Re: Re: Re: Re: Notiziari italiani
Citazione:
Per esempio che le vittime italiane e straniere sono state un po di più, e che c'era già aria strana in giro da tutto il giorno. |
|
04-08-2005, 00.00.08 | #14 |
Ospite abituale
|
La settimana scorsa guardavo il telegiornale con i miei figli (ancora bambini), poichè mi sembra importante commentare con loro i fatti.
Dopo le notizie di attualità appare uno di quei fantastici servizi estivi sulle abitudini italiane e d'improvviso le immagini di una bellissima e prosperosa bagnante che si toglie il bikini, ripetute più di una volta. Mi sono sentita imbarazzata: non avevo potuto scegliere se mostrare quelle immagini o no (in altri programmi con veline ecc si è già preparati sui vari ammiccamenti), ma da un notiziario ci si aspetterebbe un minimo di rispetto in più. |
09-08-2005, 12.12.40 | #15 |
Ospite
|
E che dire dalle varie rubriche dedicate alle prelibatezze culinarie dove, tra l'altro, sembre ti diano le ricette che invece sono sempre a metà...e dei sondaggi che parlano sempre delle stesse cose. C'è un appiattimento da far paura. Non c'è varietà di contenuti, tutto è noia. Perché non dedicano uno spazio alla cultura, alle novità in libreria o a qualche classico, al teatro, perché ad esempio, oggi 9 agosto, non ripercorrono cosa accadde il 9 agosto di X anni fa....
Sapete perché? Perché l'italiano medio cambierebbe canale con un sonoro pfffffff...che p....!!! |
09-08-2005, 12.20.16 | #16 |
Ospite abituale
|
beh la ricetta di mimun(tg1), com'è noto è quella del "panino" ovvero la notizia, scarna e neutra seguita dal commento dell'OPPOSIZIONE e seguita dalla opposizione della maggioranza...perchè lo sanno tutti, l'ultima battuta è quella che si ricorda di piu'.
Questo è il tenore dei tg italiani |
09-08-2005, 12.55.37 | #17 |
Ospite
|
La libertà d'informazione in Italia è un'utopia, la parola d'ordine è propaganda filogovernativa. Qualsiasi notizia volta a far girare il motore del cervello e, quindi, a far vedere le cose sotto un'altra dimensione è censurata, camuffata. Si spendono servizi sulla censura che imporrebbe Ricucci al programma della Ventura (solo pubblicità per tutti e due) e si pratica una censura ben peggiore, mirante ad annebbiare la vista alla popolazione che, altrimenti, potrebbe creare problemi. Ci vogliono trasformare in un gregge di pecore...io ho sempre preferito volare...
|