ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
14-07-2005, 12.38.31 | #4 |
stella danzante
|
eh lo so , e' un dubbio di ardua soluzione, ma mi rendo anche conto che per certe situazioni nessuna parola puo' rendere piu' facile la decisione, posso solo consigliarti di guardare nel profondo di te stesso, medita fai zazen, oppure raggiungi l'atman, il tuo buddha interiore sa la risposta, fammi sapere mi raccomando
|
14-07-2005, 13.39.20 | #5 |
Ospite abituale
|
re bluemax
Ciao bluemax...a volte siamo talmente distratte che...un po' di disastri succedono..un po' di anni fa ho combinato una cosa simile..andando in vacanza per una distrazione di pochi secondi ho tamponato mio marito davanti..il mio radiatore distrutto etc...ha avuto una reazione di calma ,disperata rassegnazione...ormai. Non so se quel freno a mano non tirato era peggio o meglio ma per fortuna non c'era un passante ma una Beta dietro....ottima idea prendere il te'...mio marito prende tutto con lo zucchero...dicendo "dolce il ceffe'(te'?) amare le donne"..tanto per la solidarieta'...
Ciao bluemax,ormai ti sia passata spero ! klara |
14-07-2005, 18.22.40 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Re: un dubbio atroce. Secondo voi...
Citazione:
ti consiglio di provare a dolcificarlo col miele... non è male... |
|
15-07-2005, 09.58.58 | #9 |
Ospite abituale
|
Il the verde ... è amaro ... e fà bene solo se bevuto così. Se gli si aggiunge lo zucchero "confonde" il suo potenziale.
Lo zucchero crea un effetto diverso ... di sete e di gonfiore. Il the verde disseta e sgonfia . Quindi perchè mischiare e compensare annullando le due cose ? O non bevi the verde addolcito ... o lo bevi e te lo prendi amaro così com'è .. |
15-07-2005, 10.31.08 | #10 | |
Ivo Nardi
|
Re: un dubbio atroce. Secondo voi...
Citazione:
"Per mantenerne inalterati i principi attivi bisogna saperlo preparare correttamente: dopo aver chiuso le finestre, metterne un paio di grammi sul fondo della tazza, e riempirla con una parte di acqua fredda ed una di acqua calda. L’acqua bollente, infatti, deteriora le foglie di tè verde. Dopo averlo lasciato in infusione per due-quattro minuti, filtrarlo, aggiungere eventualmente limone e zucchero, ma ricordarsi di non aggiungere latte, perché proprio la caseina del latte rischia di neutralizzare i polifenoli, le componenti più benefiche del tè verde". |
|