ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
12-07-2005, 08.36.37 | #3 |
Nuovo ospite
|
Divide et Impera
Caro Rodi,
hai ragione....approvo la tua riflessione pienamente. Quello che mi domando e dico e': mi collego quasi ogni giorno al sito di Beppe Grillo all'indirizzo: http://www.beppegrillo.it e trovo post di denuncia e di rammarico per cose gravissime che accadono nel nostro Governo e nella nostra societa' di cui tutti ne fanno un gran parlare ma che non trovano poi un riscontro pratico per un'azione sociale di contrappunto...(ti consiglio di visitarlo!!!) quasi ogni giorno mi connetto al sito disinformazione all'indirizzo: http://www.disinformazione.it ed anche in questo sito si puo' appurare come l'informazione sia manipolata e non assolutamente veritiera e mi domando: quello che dici tu e' vero ma non credo che i romani del Colosseo avessero lo spunto come noi di andarsele a cercare le notizie "vere" o perlomeno meno manipolate dal potere (internet, stampa alternativa, etc.) e mi domando: possibile che la gente assista dormiente a questo scempio sociale senza fare nulla?Oppure non abbiamo sufficentemente raggiunto una massa critica per rispondere a tale offensiva? Tu che ne pensi? Andrea |
23-07-2005, 11.18.52 | #9 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
ciao.... è più facile lamentarsi che contribuire al cambiamento di qualche cosa. Se agisci in questo secondo modo, devi mettere in conto: la fatica, l'invidia di chi crede che tu lo faccia per un tuo tornaconto personale, gli interessi di chi invece vuole mantenere le cose come stanno, ecc... ci dici niente? |
|
23-07-2005, 11.25.19 | #10 |
stella danzante
|
si ora che lo dici ci penso un po' su, mi viene in mente che .. non mi fido degli altri, e leggo negli altri che nn si fidano di me, non siamo coesi, siamo tutti diffidenti, e sempre pronti a bacchettare il primo che ci capita, ... sara' che davvero non siamo un popolo? gli italiani forse nn sono mai stati fatti, non ci sentiamo davvero tutti "fratelli", come vorrebbero le ns radici cristiane.. anche al tabaccaio qui sotto sto attenta a che nn mi freghino col resto... che nn mi rifilino la roba taroccata ai negozi, quella scaduta al supermercato... saro' un po' paranoica?... voi sentite questa diffidenza verso gli altri? o che gli altri nn si fidano di voi?
|